fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

domenica 19 febbraio 2012

Darwin, 1942: Remembering Australia 'Pearl Harbor'

Darwin, 1942: Ricordando 


Australia 'Pearl Harbor'


Duncan Kennedy incontra sopravvissuti all'attacco su Darwin
E '70 anni da quando piombò bombardieri giapponesi su Darwin, nel nord Australia, affondando le navi alleate nel porto e uccidendo centinaia di persone. Per anni l'attacco era raramente menzionata, ma ora la storia è finalmente detto.
Se il 7 dicembre 1941 è "una data che vivrà nell'infamia" per gli Stati Uniti, poi 19 Febbraio 1942 è sicuramente uno che lo unirsi negli annali della vergogna per l'Australia.
Quello fu il giorno, a soli 10 settimane dopo l'attacco a Pearl Harbor, quando lo stesso carrier-based forza giapponese rivolto la sua attenzione alla piccola cittadina a nord di Darwin, con risultati altrettanto disastrosi.
Ma il mondo si ricorda uno e l'altro ricorda a malapena.
I sette volumi di storia ufficiale dell'esercito australiano nella seconda guerra mondiale dedica solo due pagine per l'attacco a Darwin.
Ma in verità, era Darwin Australia Pearl Harbor - un attacco di mattina effettuato su una popolazione ignara che si concluse con la morte di centinaia di persone e l'affondamento di numerose navi alleate.

"Start Quote

Margaret Herron
Abbiamo potuto vedere i puntini rossi sul lato del velivolo, erano così in basso "
Margaret HerronWitness
Ma è solo ora che la storia di Darwin è stato dato lo stesso tipo di attenzione storica che è stata a lungo focalizzata sul attacco Hawaii.
Ci sono molte ragioni per questo. Primo fra tutti sono i seguenti:
  • è successo appena tre mesi dopo Pearl Harbor ed è stato messo in ombra da esso
  • comunicazioni su un totale di Darwin erano poveri e ci volle tempo perché la notizia per filtrare
  • le autorità australiane che ha minimizzato, per paura di provocare panico nazionali
Il giorno stesso, la prima ondata di bombardieri giapponesi è stato avvistato su un isola a nord di Darwin mezz'ora prima dell'attacco, ma sono stati scambiati per americani Kittyhawks.
Non è stato fino a pochi secondi prima di cadere le loro bombe che la prima sirena in Darwin è stato lanciato, e il ritardo aggiunto al casello vittime.
Nel corso dei prossimi 40 minuti o giù di lì, circa 188 aerei giapponesi mitragliato le banchine, navi e la città circostante.
"Abbiamo potuto vedere i puntini rossi sul lato del velivolo, erano così bassi", dice Margaret Herron, di 11-anno-vecchia ragazza al momento.
"Abbiamo pensato che fossero cadute le campane d'argento, fino a quando ci siamo resi conto che erano le bombe. Ero terrorizzata e corse a rifugiarsi in una cava."
Un'altra ondata mortale seguita.

'Non era uno sguardo buono'

Non è difficile fare il caso che quando la guerra arrivò sulle nostre coste con il bombardamento di Darwin il 19 febbraio 1942 ... Gli australiani si comportavano abominevole.
C'era panico, saccheggi, codardia, diserzione e un sud Stampede per uscire dai guai.
Eppure ci si potrebbe chiedere oggi: Se tu fossi sotto attacco da ondate di aerei giapponesi che cadono più bombe che cadevano su Pearl Harbor, erano impreparati, non avevano ricevuto alcun esercitazioni, ha avuto nessun avvertimento, non ha leadership e temuta invasione, potrebbe si sono comportati allo stesso modo?
Ci sono voluti molti anni per la verità scomoda ad emergere circa il panico e la misero fallimento della leadership in seguito ai bombardamenti. In ogni analisi, non era una buona occhiata. Ma la verità negativa mascherato altro, altrettanto vero, storie di coraggio e di eroismo tra i soldati, marinai e civili allo stesso modo.
Mark Day in The Australian, 11 febbraio 2012
Con il tempo la sinistra giapponese, otto navi erano state affondate - tra cui il cacciatorpediniere americano, il Peary USS - 22 aerei distrutti, decine di edifici schiacciati e più di 240 persone uccise.
E 'stata la peggiore perdita della vita in tempo di guerra sul suolo australiano nella storia del paese.
Più di 60 altri bombardamenti aerei avrebbero seguito, fino a novembre 1943, ma nessuno così distruttiva come il primo.
"E 'stato un disastro", spiega Tom Lewis, storico e direttore del nuovo $ 12m (£ 7.6m) Darwin Military Museum.
"Gli australiani avevano combattuto in Europa e in Estremo Oriente, ma ormai la guerra era venuto a noi. Non avevamo mai sperimentato niente di simile."
Quello che seguì account successivo ha contribuito per l'assenza del raid nella coscienza australiano per i decenni a venire.
In primo luogo, Darwin non aveva telefoni.Questa città di frontiera, di circa 4.000 persone alle estremità di un vasto continente, ha dovuto contare sul telegrafo di entrare in contatto con il mondo esterno, in modo da notizia dell'attacco è stata frammentata e incoerente.
In secondo luogo, c'è stata una reazione di panico da parte della popolazione e da alcuni in campo militare, con uno scramble indecente di allontanarsi, per paura di una invasione giapponese.
In terzo luogo, c'è stata una scioccante mancanza di leadership tra l'amministrazione civile e militare, che aggravato il senso di caos e incompetenza.
E 'stato un record un po' ignobile - uno che non tutti volevano vedere nei libri di storia.
Un senso di anarchia parziale prevalso nelle ore e nei giorni immediatamente dopo il raid.
Winston Churchill e John Curtin, 1944PM John Curtin (foto a destra, nel 1944) era in ospedale al momento del raid Darwin
Ad esempio, il comandante della stazione della Royal Australian Air Force (RAAF) ha ordinato ai suoi uomini di rendez-vous nella boscaglia, ma come l'istruzione è stata approvata attorno di bocca in bocca, il suo messaggio si confondeva.
Quattro giorni dopo il bombardamento, quasi 300 persone Raaf mancavano ancora, portando alle affermazioni un po 'avevano disertato. Un uomo si presentò a Melbourne, 13 giorni dopo.
L'amministratore Northern Territories, Aubrey Abbott, sembrava aggravi i problemi con la sua inettitudine.
In un libro acclamato sul bombardamento di Darwin, una verità scomoda, Peter Grose scrive che Abbott ha cercato di arruolare l'aiuto di polizia militare per ristabilire l'ordine, ma che finirono ubriachi e hanno partecipato al saccheggio che seguì gli attacchi.
Abbott si è speso il suo tempo assicurato la sua cantina, bevande e assicurandosi che i soldi della banca è stato mandato via per mantenere sicuro - una strana serie di priorità per un uomo la cui città era in rovina.
Tuttavia, a differenza di molti, ha fatto, uno almeno, rimanere al suo posto, rimanendo per altri 12 giorni dopo l'assalto.

"Start Quote

I giorni successivi sono stati duri Darwin - alcuni pensavano Australia potrebbe cadere "
Barack ObamaDiscorso a Darwin, novembre 2011
Uno dei pochi lodevoli altre risposte al raid era venuto dai gunners che aveva cercato di respingere l'assalto giapponese, anche se le loro munizioni magri li ha resi non può competere con i loro avversari aeree.
Il governo federale di Canberra è stato stordito da attacco, e trattenuto il numero dei morti per qualche tempo.
Autore e blogger Lisa Hill dice: "Questo è stato in parte a causa della confusione e in parte a causa della censura sbagliata Ci sono stati timori allarme sociale e preoccupazione per domande imbarazzanti essere sollevate circa l'adeguatezza delle difese Australia.».
Non ha aiutato che il Primo Ministro John Curtin era in cura in ospedale per esaurimento, o che l'armadio era litigare su dove inviare truppe australiane in seguito alla caduta di Singapore, che aveva avuto luogo quattro giorni prima.
Quindi, con tutta la risposta dithering, mancanza di leadership e, in generale imbarazzante per quello che era chiaramente un pre-esistente minaccia giapponese al porto strategicamente importante Darwin nelle settimane dopo Pearl Harbor, non è forse sorprendente che la storia è stato cattivo con la sua sofferenza e la perdita.
Oggi, però, che sta cambiando.
Oltre al nuovo museo, una lapide è stata costruita dalla banchina, con i nomi di alcuni morti e registrando le gesta eroiche di alcuni dei viventi, ognuno dei quali contribuisce a portare il lato più illustre della storia indietro vita.
Durante la sua visita a Darwin nel novembre scorso, il presidente americano Barack Obama ha ribadito l'importanza del raid si è riferito come Australia Pearl Harbor.
Barack Obama
"Contro forze schiaccianti, le nostre forze [americani e australiani] combatterono con onore e con coraggio", ha detto. "I giorni dopo Darwin sono stati duri. Alcuni pensavano che l'Australia potrebbe cadere. Ma ci rispolverato. Ci raccolto. Abbiamo ricostruito".
Per sottolineare la pertinenza rinnovata di Darwin, ha annunciato che centinaia di marines degli Stati Uniti sono a stazionare lì, implicitamente sottolineando la preoccupazione corrente americano con la Cina.
Le conseguenze dell'attacco Darwin non sarebbe coperto australiani in gloria e dignità.
Ma c'è motivo di non ricordare il giorno stesso, quando, come Pearl Harbor, Darwin cieli furono oscurati dalla presenza minacciosa di un nemico implacabile.

The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™  
& ๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™
is Peace Love Respect Tolerance

█║▌│█│║▌║││█║▌║▌║
Profile Original & Official ® 
Verified Official by Authority ©
  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS