fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

martedì 7 febbraio 2012

Panama:. The modus operandi of the repression against the indigenous peoples

Panama:. Il modus operandi della repressione contro i popoli indigeni 


La giusta risposta alle proposte risposta Ricardo Martinelli indigena al modus operandi che è stato guadagnando terreno in America Latina negli ultimi anni, quando entrano in interessi confronto con i diritti collettivi dei popoli indigeni.
PANAMA -. Domenica 5 febbraio, il governo panamense ha lanciato un'operazione militare per sciogliere una forte concentrazione Ngäbe Village Bugle, mantenendo l'autostrada Interamericana tagliato in difesa dei loro diritti territoriali. La repressione ha causato almeno un morto.
Per settimane, la gente Ngäbe Bugle è protagonista di manifestazioni e proteste per chiedere al governo del cambiamento di destra democratica di rispettare gli accordi raggiunti nel maggio 2011. Sotto l'ultima delle quali ha stabilito un regime di protezione speciale per le attività minerarie, e l'acqua ambientale nel loro territorio (Ngobe-Bugle) . Questi accordi sono minacciati dopo aver eliminato i deputati l'articolo 5 che conteneva questa protezione, della legge mineraria, attualmente in discussione in Parlamento.
In risposta alle proteste indigene, il governo di Ricardo Martinelli ha iniziato una serie di movimenti politici per assicurare che l'uso proposto, delle risorse naturali della Contea continua.
Per arrivare al combattimento di Domenica, ha seguito una serie di linee che iniziano a diventare sempre più generali contraddizioni che si verificano tra la politica dello Stato e diritti dei popoli indigeni in America Latina:
1. Identificazione degli interessi dello Stato con quelle del estrattiva. il governo panamense sembra aver adottato mineraria, legname e l'energia idroelettrica come l'unico modo per realizzare lo sviluppo corso, indipendentemente da altre considerazioni di carattere ambientale o sociale.
2. Il mancato rispetto della tutela nazionale e internazionale dei diritti degli indigeni.Anche se Panama non ha ancora ratificato la Convenzione ILO 169, la Costituzione garantisce esplicitamente la proprietà collettiva delle terre indigene, che è regolata dalla figura delle regioni, riconosciuta dalla legge.
3. L'ignoranza delle autorità competenti. L'esecutivo non solo ha rispettato gli accordi precedentemente raggiunti con i rappresentanti legittimi del Bugle Ngäbe persone, ma nei giorni scorsi ha spinto il dialogo parallelo con le organizzazioni solidali con le loro opinioni.
4. La mancanza di rispetto per la dignità dei popoli. ministro della Pubblica sicurezza, Jose Raul Mulino, riferendosi agli Indiani mobilitati che "questa povera gente sono vittime di una manipolazione terribile," in ciò che costituisce un assoluto disprezzo per la loro capacità di prendere decisioni in modo indipendente.
5. Opzione per la repressione. nonostante i ripetuti inviti al dialogo da parte di diverse organizzazioni e istituzioni, il governo ha scelto di rompere violentemente le manifestazioni.
6. La manipolazione del concetto di bene comune. Per giustificare le loro azioni e le intenzioni, gli interessi del governo sotto la bandiera della Repubblica di Panama, che sarebbe minacciata da gruppi di minoranza e contrario allo "sviluppo".
7. Criminalizzazione delle organizzazioni indigene e difendere i loro diritti. il Comitato di coordinamento per la protezione delle risorse naturali e dei popoli ha denunciato Ngäbe leader persecuzione Bugle e le autorità.
Nonostante questo scenario avverso , il Popolo Ngäbe Bugle ha annunciato la sua mobilitazione continua, abbracciato da decine di Stato e di organizzazioni sociali internazionali.
The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™ 
& ๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™

is Peace Love Respect Tolerance
█║▌│█│║▌║││█║▌║▌║
Profile Original & Official ® 
Verified Official by Authority ©


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS