fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

giovedì 8 marzo 2012

Ө-Ө G Щ™: Old Zionist dream and design: between Libya and the Arab countries (text + 2 videos)

Vecchio sogno sionista e progetto: divide la Libia ei paesi arabi (testo + 2 video)



Libia orientale dichiara l'autonomia

*
*
Cirenaica, la regione orientale della Libia, ha eletto il congresso regionale e dichiarata semi-autonomia dalla capitale Tripoli. La "chiamata palese per la frammentazione" del paese è stato condannato da NTC decisione della Libia.
Migliaia di importanti capi tribali e comandanti delle milizie partecipato a una cerimonia celebrativa nella regione di centro Bengasi il Martedì.
Il congresso ha dichiarato che la Cirenaica aveva subito decenni di emarginazione sotto il righello cacciata Muammar Gheddafi. Ora la regione ricca di petrolio che si estende dalla città costiera di Sirte al confine con l'Egitto sta prendendo le sue fortune nelle proprie mani.
Il congresso ha nominato Ahmed al-Zubair Ahmed, che era un prigioniero politico con Gheddafi ed è attualmente membro di NTC, come leader del suo Consiglio direttivo. Pur essendo una parte del corpo dirigente ufficiale della Libia, Al-Zubair è impegnato a tutelare i diritti della regione orientale.
Consiglio Nazionale di Transizione della Libia, che ha iniziato rivolta contro Gheddafi a Bengasi e si trasferisce a Tripoli dopo la sua caduta, più volte espresso opposizione al progetto di autonomia. Hanno detto che la trasformazione della Libia in uno stato federale apre la strada ad un eventuale split-up del paese nordafricano.
"Questo è un invito palese per la frammentazione", ha detto Fathi Baja, il capo del comitato politico della NTC. "Lo respingiamo nella sua interezza. Noi siamo contro le divisioni e contro ogni mossa che danneggia l'unità del popolo libico ".
Il capo della NTC, Mustafa Abdel Jalil, ha detto che la richiesta di autonomia è un complotto straniero. Mi dispiace dire che questi (esteri) paesi hanno finanziato e sostenuto questa trama che è sorta a est ", ha detto ai giornalisti. "Invito i miei fratelli, il popolo libico, per essere consapevoli e attenti alle cospirazioni che vengono tracciati contro di loro e di essere a conoscenza che alcune persone stanno trascinando il paese giù in una fossa profonda . "
L'Oriente, tuttavia, sta spingendo per un ritorno ad un sistema di potere che esisteva prima del golpe del 1967 che ha portato Gheddafi al potere. Al momento la Libia era divisa in tre stati - Tripolitania occidentale, a sud-ovest Fezzan e la Cirenaica orientale (o Barqa in arabo).
A co-fondatore del movimento per l'autonomia, Abu Bakr Baaira, ha sottolineato che un sistema federale non ha portato ad una divisione di paesi come Stati Uniti e Germania.
"Sono gli Stati Uniti, Svizzera e Germania forse diviso?" Baaira detto."Speriamo che non ci costringono a una nuova guerra e spargimento di sangue nuovo. Questa è l'ultima cosa cerchiamo. "
Barqa seguirà un modo pacifico di fare Tripoli e il NTC riconoscere la sua autonomia. Baaira non esclude la possibilità di andare alle Nazioni Unite di tale riconoscimento.
Gli orientali hanno già formato la loro esercito, la Barqa Consiglio supremo militare, che è indipendente dalla NTC. L'esercito è costituito da rivoluzionari che hanno combattuto contro Gheddafi regola l'anno scorso. E ora le forze sono pronti a combattere per l'autonomia, Barqa comandante colonnello Hamid Al-Hassi dice.
"Anche se abbiamo dovuto prendere in consegna i giacimenti di petrolio, implementando le nostre forze lì o rischiare un'altra guerra, non esiteremo per il bene di Barqa", Hassi ha detto all'Associated Press.
Non è chiaro quante orientali realmente sostenere l'idea di autonomia. Anche se circa 5.000 persone hanno riferito partecipato al "Congresso del Popolo della Cirenaica" cerimonia, diverse migliaia stavano protestando contro di esso a Bengasi il Lunedi.
La Libia sembra cadere a pezzi come il NTC sta cercando di elaborare una nuova legge elettorale in vista delle elezioni parlamentari di giugno. L'ultima bozza di legge assegna solo 60 seggi nel paese 200-membro del Consiglio Nazionale ad Est, mentre l'Occidente avrà 102 rappresentanti. Il "Congresso del Popolo della Cirenaica" ha respinto l'ultima bozza, apparentemente a causa della sua natura discriminatoria.

Libia est-ovest divide: Breakup inevitabile?

Una rottura dolorosa tra orientale e occidentale della Libia è una minaccia reale per il futuro del paese, ritiene Eric Denece, il direttore e fondatore del Centro francese di studi di intelligence.
"Fin dall'inizio Abdul al-Jalil, il capo del Consiglio nazionale di transizione, e il suo equipaggio hanno fatto di tutto per creare una tale rottura tra l'Europa occidentale e orientale della Libia", ha detto.
Ma questo tipo di risultato è stata scritta molto tempo fa anche prima della rivoluzione iniziata, Denece crede.
Per lungo tempo Cirenaica ha governato il paese sotto il re Idris, Gheddafi prima salì al potere e il popolo della Libia orientale volevano vendicarsi e portare il Paese, Denece dice. Ma dopo la cacciata di Gheddafi hanno capito che sono in grado di mantenere il potere su tutto il paese e ha deciso di "mantenere le loro ricchezze" a se stessi.
"Non vogliono condividere l'olio con la gente di Fezzan e Tripolitania", Denece dice.
Denece crede che il mondo intero sta osservando attentamente la situazione in Libia, in particolare Egitto e Paesi del Golfo, che hanno sempre avuto i propri interessi in Cirenaica ricca di petrolio.
"L'Egitto ha sempre avuto l'ambizione di questa parte della Libia ed è solo a causa della colonizzazione italiana che Cirenaica appartiene in Libia e non in Egitto", ha spiegato. "E dall'altro lato credo che paesi come il Qatar e l'Arabia Saudita sarà molto contento se riescono a creare una nuova monarchia di petrolio in Cirenaica ".
*

INTERVISTA CON ABAYOMI AZIKIWE

*
Abayomi Azikiwe, il redattore di Pan-African News Wire, ritiene che non ci sarà mai unità nella dilaniata dalla guerra in Libia. Ha detto RT non c'era alcun programma politico che sarebbe riunire tutti i vari gruppi di opposizione guidati da forze anti-Gheddafi e sostenuta dagli Stati Uniti e NATO.
L'unico programma che realmente avuto è stata la rimozione di Gheddafi dal potere. Quindi non c'è proprio nulla da stringere qualsiasi tipo di unità nazionale all'interno della Libia in questo momento . "
Il giornalista accusa di interferenza occidentale per la situazione instabile la Libia si trova ora in e ritiene che la guerra ha fatto di più per destabilizzare la Libia e tutto il Nord Africa. L'Occidente è intervenuto nel conflitto in sezione che stava avvenendo all'interno del paese. Avevano, infatti, i gruppi armati di opposizione per decenni aspettano solo per l'opportunità di entrare e progettare questo tipo di cambiamento di regime ".

The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™ 
& ๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™
is Peace Love Respect Tolerance

█║▌│█│║▌║││█║▌║▌║
Profile Original & Official ® 
Verified Official by Authority ©
   

1 commento:

  1. Wow che una foto! questo è ciò che è come ... un grande gioco per i ragazzi grandi ... giocare con la vita delle persone ... fanno quello che vogliono perché hanno il potere e il popolo (NIENTE!) è suposed si tratta di un libero mondo! Che cosa Greed fare per la gente!!

    Wow what a picture !!! that is what it is like...a big game for the big guys...play with peoples lives...do what ever they want because they have the power and the people ( NOTHING ! )This is suposed to be a free world !!!! What does Greed do to people !!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS