fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

mercoledì 14 marzo 2012

Ө-Ө G Щ™: U.S. False Flag: The attack on the USS Liberty 1967.

False Flag U.S.A.: L'attacco alla Uss Liberty 1967.

 L’otto giugno 1967, nel pieno della «Guerra dei Sei Giorni», la USS Liberty, una nave per la ricognizione elettronica della marina militare degli Stati Uniti, navigante in acque internazionali del Mediterraneo meridionale, subì un serie di attacchi da parte della marina e dell’aviazione israeliana che provocarono 205 vittime tra morti e feriti.

 Uss Liberty dopo l'attacco [Fonte Wikipedia]

All'inizio degli anni '60, il capo staff, Limitzer, organizzò un piano per un operazione "False Flag". Il pretesto, era quello di invadere Cuba dichiarando guerra all'Unione Sovietica. Nell'"Operazione Northwoods" i vertici americani pensarono di condurre aereoplani telecomandati, per poi farli schiantare al suolo ed incolpare Cuba. Il documento conteneva diversi altri attacchi terroristici già pianificati. Tra questi, vi era un'operazione che prevedeva la distruzione di una nave americana, al fine di dare la colpa ad un nemico prescelto, ed avere il pretesto per l'entrata in guerra degli Stati Uniti. 
La presidenza Johnson rese il piano Northwoods operativo l'8 luglio 1967, durante la guerra dei sei giorni tra Israele e le nazioni arabe. In quel periodo la Uss Liberty era in navigazione nel mediterraneio meridionale, con l'obiettivo di raccogliere informazini. La nave americanan si trovava a 14 miglia dalle coste israeliane, in acque internazionali. Il Comandante della Uss Liiberty William Mc Conagle dichiarò in una conferenza successiva all'attacco:  "Poco tempo dopo che gli attacchi aerei furono terminati, tre imbarcazioni torpedo ci avvicinarono ad alta velocità, in un apparente assetto d'attacco". I caccia israeliani volarono bassi vicino alla Liberty, identificandola chiaramente come nave americana. 
I danni alla Liberty [Fonte Wikipedia]
L'attacco alla Uss Liberty.
Alle ore 2 dello stesso giorno, la Uss liberty venne attaccata da tre bombardieri che ne bloccarono elettronicamente i sistemi di comunicazione. I tre bombardieri, tipo "Mirage" sprovvisti di distintivi ottici per l'identificazione. Similmente agli undici aerei che successivamente vennero identificati come appartenenti all'aereonautica militare israeliana, anche i bombardieri mitragliarono in picchiata la nave, bombardandola con napalm. Dopo interminabili minuti, i tre Mirage terminarono l'attacco ma solo per lasciare la Liberty in balia di altri bombardieri. Dopo i bombardieri, la Liberty venne attaccata da tre imbarcazioni Torpedo, queste ultime battenti bandiera israeliana. I Torpedo lanciarono siluri contro la Liberty, mitragliando anche i gommoni di salvataggio. Uno dei siluri lanciati, colpì la nave perforandola da parte a parte. Poi le torpedini mitragliarono i gommoni in mare (vero e proprio crimine di guerra).
Lyndon Johnson: Affondate la Liberty!
L'attacco durò per ore, durante le quali la Uss Liberty inviò svariati S.O.S. a tutta la Sesta Flotta americana, che era vicina al teatro dell'attacco. Due portaerei (Uss. Saratoga e Uss America) risposero alla richiesta di aiuto facendo decollare i propri caccia, ma vennero immediatamente richiamati dalla Casa Bianca, messa nel frattempo al corrente della situazione.
Fu lo stesso ammiraglio Geiss, comandante delle portaerei della Sesta Flotta, a chiamare Washington per confermare l'ordine di richiamata dei caccia, partiti in soccorso alla Uss Liberty. Il presidente degli Stati Uniti Lyndon Baines Johnson intervenne direttamente rispondendo all'ammiraglio Geiss: "Voglio quella fottuta nave affondata, niente aiuto, richiamate gli aerei." 
Furono i russi a salvare la Liberty ed il suo equipaggio.
Nonostante gli americani avessero ritirato i soccorsi, lasciando la Liberty al suo triste destino, fu la presenza di una nave spia sovietica a disturbare provvidenzialmente l'attacco israeliano. Questa unità, apparì all'orizzonte, proprio nel momento cruciale dell'attacco. Fu probabilmente la presenza dei russi che fece desistere gli israeliani dall'attacco, che ne frattempo si era protratto per tre ore. In tal modo, la Uss Liberty, ridotta ormai a rottame e con 34 morti e 171 feriti a bordo, potè incredibilmente sfuggire all'attacco. 
Finalmente ecco la verità.
Dopo 40 anni, gli archivi vennero desecretati e la vicenda, finalmente, emerse in tutta la sua cruda realtà. Le interviste che scaturirono interessarono l'ex portavoce Thomas Moorer,  personale dello J.a.g. al quale era stato precedentemente ordinato di falsare i rapporti dei testimoni e delle commissioni. Addirittura emersero anche di alcuni militari israeliani che parteciparono all'attacco della Liberty, come ad esempio un ex pilota israeliano, il quale dichiarò di esseresi rifiutato, per ben tre volte, di attaccare una nave alleata in acque internazionali. Cedette solo sotto la minaccia di essere mandato davanti alla corte mariale. 
La ricostruzione del False Flag.
Da quanto emerso dagli archivi e dalle informazioni raccolte, la vicenda venne così ricostruita: Il presidente degli Stati Uniti  Lyndon Johnson aveva il controllo diretto sulla nave, decise di "parcheggiarla" in un punto esatto del mediterraneo. Lo stesso governo americano si era precedentemente accordato con quello israeliano, affinchè la Uss Liberty venisse attaccata e affondata, senza lasciare sopravvissuti (testimoni). Ad affondamento avvenuto, l'attacco sarebbe stato imputato all'Egitto e gli Usa avrebbero potuto entrare in guerra per impossessarsi così di tutto il medio oriente. Dal momento che l'intero piano fallì, non restò che intimidire il capitano della Liberty ed tutto l'equipaggio , affinchè non trapelasse nulla. Gli uomini della Liberty vennero minacciandoli di morte o di carcere a vita. 
Al comandante della Liberty, William L. Mc Gonagle, venne insignito segretamente della medaglia d'onore dal Congresso, a patto di non rivelare mai a nessuno, nè l'onorificenza, nè la verità sull'attacco alla Liberty.

Come andò a finire?
Nel 1980, Adlai Stevenson III, senatore degli Stati Uniti, annunciò in una conferenza stampa la volontà di aprire un'inchiesta ufficiale al fine di stabilire esattamente chi furono gli autori dell’attacco alla USS Liberty. Venuto a conoscenza di tali intenzioni, il governo israelinano non tardò a contattare la Casa Bianca, offrendosi di versare sei milioni di dollari, quale contributo dei 40 inferti. L'allora Vice-Presidente Walter Mondale accettò prontamente ed il Dipartimento di Stato diramò subito un comunicato, con il quale venne annunciato, sulla prima pagina dal New York Times, che il dossier sulla Uss Liberty era definitivamente chiuso. Da allora fu impossibile rinnovare l’interesse sul caso al Congresso. Israele pagò i sei milioni di dollari in tre rate annuali di 2 milioni l’una, ma in seguito, il Segretario di Stato Dean Rusk dichiarò che il risarcimento era da considerarsi nullo, dal momento che il Congresso aveva deciso di aumentare i fondi destinati ad Israele per un importo pari a quella cifra.
The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™
& ๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™
is Peace Love Respect Tolerance
█║▌│█│║▌║││█║▌║▌║
Profile Original & Official ®
Verified Official by Authority ©

1 commento:

  1. WOW...THIS IS OUTRAGEOUS !!! CRIMINAL Actions !!!...THIS IS JUST UNBELIEVABLE...PEOPLE AND COUNTRIES ARE NOT CHESS PIECES YOU PLAY WITH...WITH POWER...GREED !!!! SUCH GREED !!!!..HEARTLESS ... WOW ... Questo è scandaloso! Azioni PENALE! ... QUESTO è semplicemente incredibile ... GENTE E PAESI NON SONO PEZZI DI SCACCHI GIOCA CON ... CON POWER ... avidità!! COME avidità!! .. senza cuore ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS