fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

giovedì 30 agosto 2012

Monaco 72: Israel archive documents - Monaco 72: documenti archivio Israele




Monaco 72: documenti archivio Israele

Capo mossad dell' epoca, la polizia tedesca non fece il minimo sforzo

TEL AVIV, 29 AGO - L'Archivio di stato israeliano ha reso pubblici 45 documenti sulla Strage alle Olimpiadi di Monaco del 72 che costo' la vita ad 11 atleti israeliani. In uno di questi il capo del Mossad accusa la polizia tedesca di "non aver fatto neppure il minimo sforzo per salvare le vite umane". Le carte - che raccontano lo sviluppo degli avvenimenti e le reazioni del governo israeliano - sono stati rese note per ricordare i 40 anni del massacro compiuto da un commando palestinese di 'Settembre Nero'.


Dopo il massacro di giovani atleti alle Olimpiadi di Monaco di Baviera e ha incontrato gli affari esteri e della commissione Difesa per decidere come affrontare il terrorismo. Begin propose di risvegliare la Shamir Yitzhak e Isser Harel missione. "Inseguirli" 
Marcatura 40 anni da quando l'uccisione degli atleti israeliani XI Olimpiadi di Monaco notte tra il 5 e 6 settembre 1972, che mostra il file di archivio di stato contenente 45 articoli che trattano il tragico evento. File include documenti del Mossad, lo Shin Bet, verbali di riunioni del governo, cavi segreti delle ambasciate in Israele e deliberazioni segrete della Knesset per gli affari esteri e della commissione Difesa. 
Certificati di distribuire collettore preoccuparsi di compiacenza e l'ignoranza delle informazioni di intelligence e avvisi l'OLP prevede di effettuare un "carattere internazionale" ai primi di settembre, la mancata GSS per assicurare la delegazione e gli sforzi del capo dello Shin Bet dopo l'omicidio per evitare la propria responsabilità, e che qualsiasi sfondo accesi dibattiti e accuse la crisi di governo nei rapporti con la Germania.
Discussione sulle modalità di lotta contro le organizzazioni terroristiche, ha iniziato una sessione della Commissione Affari Knesset Esteri e Difesa nono di ottobre e rapporto finanziario "Il Comitato Koppel", che ha esaminato la questione della responsabilità per il fissaggio della delegazione per le Olimpiadi, tratto due riunioni supplementari. MK Yaakov Hazan di Mapam ha sostenuto che la guerra duri come le guerre e così "Bisogna non solo difendere ma anche attaccare, per cercare i terroristi e li uccidono. dovrebbe farli inseguire perseguitati." Golda Meir ha suggerito che Israele non è seduto pigramente combattendo il terrorismo all'estero e pensieri Yesh e progetti ", aggiungendo:" Ci sono nazioni amiche che dicono:. Noi non lo facciamo, siamo qui con la casa Tutto non è semplice Questo non è il nostro paese "..

Protocollo Comitato (per gentile concessione Archivio di Stato)Protocollo Comitato (per gentile concessione Archivio di Stato)
Protocollo Comitato (per gentile concessione Archivio di Stato)

Meir ha risposto: S "cbr ambasciate arabe hanno diversi luoghi in cui la gente piuttosto nervoso." Ha spiegato quanto sia difficile raggiungere un accordo di cooperazione contro il terrorismo con i paesi amici in Europa. Ha giustificato il bombardamento di obiettivi terroristici nei paesi arabi prima di agire e ha sottolineato che gli sforzi sono stati fatti per evitare vittime civili. Infine, ha respinto le proposte dei membri dei comitati diversi per attaccare obiettivi in ​​Libia dal momento che questo 
paese si è liberato in Monaco di Baviera.


Lungo braccio di Israele ha raggiunto anche lui.  Ali Hassan Salameh, leader del "Settembre Nero" massacro era in ritardo (foto: AP)
Lungo braccio di Israele ha raggiunto anche lui.Ali Hassan Salameh, leader del "Settembre Nero" massacro era in ritardo (foto: AP)
Yitzhak Shamir, a sinistra (Foto: liste è - GettyImages)
Yitzhak Shamir, a sinistra (Foto: liste è - GettyImages)
Il 24 ottobre, un altro incontro si è tenuto nella stessa materia, ma il software non è stato rilasciato. Questa è probabilmente la stessa riunione, i membri del comitato segnalato la nuova politica adottata da Israele l'intelligenza Mossad. Questa è la politica che le parole consigliate MK Hazan - caccia dell'OLP e sconvolgere i suoi piani e le infrastrutture, non solo nei paesi arabi, ma anche oltre i confini del Medio Oriente, tra paesi amici di Israele. Questa politica di assassinii contro i terroristi attribuita a Israele.Israele, ad eccezione di due problemi (assassinio fallito Lillehammer, in Norvegia nel mese di luglio 1973 per un anziano PLO Ali Hassan Salameh e Khaled Meshal di Hamas in Giordania Bep 1997) non ha ammesso la responsabilità per gli omicidi. Se Aharon Yariv, ex capo dei servizi segreti militari e del terrorismo consulente Golda Meir confermato 25 anni dopo, nel 1997 che Israele è davvero iniziato a inseguire e uccidere i terroristi palestinesi dopo l'omicidio di Monaco di Baviera .
Ulteriori discussioni della Knesset per gli affari esteri e della Difesa si è tenuta il 3 novembre, quando lo sfondo storia Lufthansa dirottamento e rilasciando terroristi di Monaco di Baviera.
Incontro vento combattiva e tutti d'accordo che era il momento di fare perseguitati terroristi a caccia, come Hazan, se possibile - in collaborazione con le forze di sicurezza locali, se non - è possibile - senza di loro. Leader dell'opposizione e del Likud, Menachem Begin ha suggerito la creazione di una unità speciale per combattere il terrorismo e mobilitare le migliori persone impegnate in un passato segreto come Yitzhak Shamir, Isser Harel (che si è ritirato tra i sette ei nove anni fa dal - YM) e altri. 'Se facciamo questo, cambiare la situazione rapidamente. Non deve passare attraverso anni fino a quando gran parte di loro Nadvirna ", ha detto Begin.
Lova Eliav, il Partito Laburista (Lavoro), ha affermato di essere ferito non solo i terroristi nei campi profughi in Libano e Siria, come è stato fatto in risposta all'omicidio di Monaco, ma anche a capo del terrorismo. Benjamin Halevy (Likud) ha criticato l'istituzione. Ogni gravi incidenti terroristici sono stati recentemente (Sabena dirottamento, i giapponesi attacco Lod e il disastro di Monaco di Baviera), ha detto: "Non abbiamo ancora ricevuto informazioni preliminari dalla".


Protocollo Comitato (per gentile concessione Archivio di Stato)
Protocollo Comitato (per gentile concessione Archivio di Stato)

Monaco di Baviera massacro di 40 anni fa: le impostazioni predefinite di sicurezza israeliani atleti

Marcatura 40 anni da quando l'uccisione degli atleti israeliani XI Olimpiadi di Monaco notte tra il 5 e 6 settembre 1972, che mostra il file di archivio di stato contenente 45 articoli che trattano il tragico evento. File include documenti del Mossad, lo Shin Bet, verbali di riunioni del governo, cavi segreti delle ambasciate in Israele e deliberazioni segrete della Knesset per gli affari esteri e della commissione Difesa. Certificati di distribuire collettore preoccuparsi di compiacenza e l'ignoranza delle informazioni di intelligence e avvisi l'OLP prevede di effettuare un "carattere internazionale" ai primi di settembre, la mancata GSS per assicurare la delegazione e gli sforzi del capo dello Shin Bet dopo l'omicidio per evitare la propria responsabilità, e che qualsiasi sfondo accesi dibattiti in recriminazioni del governo e una crisi nei rapporti con la Germania.

dal momento che Israele vinse voti alla Knesset e dei media che hanno accusato lo Shin Bet responsabile della sicurezza fallimento alle Olimpiadi di Monaco, e iniziò anche a uno scambio di accuse tra Israele e Germania la questione della responsabilità, il 11 settembre ha offerto Golda governo Meir "formata una commissione d'inchiesta Secondo le Commissioni di inchiesta legge, controllare la nostra parte per quanto riguarda non solo la parte di Monaco di Baviera. " Ma la maggior parte dei ministri hanno espresso la loro opposizione alla nomina di una commissione d'inchiesta guidata da una Corte Suprema di Giustizia. governo ha deciso, contro la volontà del primo ministro e il ministro dell'Istruzione, Yigal Allon, di non istituire una commissione ma pagare il Primo Ministro di nominare una persona o una squadra selezionando "completa la raccolta di informazioni per quanto riguarda le misure di sicurezza della delegazione israeliana alle Olimpiadi di Monaco e portare al governo i risultati e le conclusioni. "Meyer ha scelto Pinchas Koppel, che si è ritirato poco prima la sua posizione di capo della polizia, a capo della commissione d'inchiesta, e ha deciso di attaccare l'arco Mosè, allora amministratore delegato della compagnia di navigazione amministratori ed ex amministratore delegato del Ministero della Difesa, e di Rachele Avigdor, membro della Commissione per l'energia atomica e CEO di raffinerie. di lavoro della Commissione è durato due settimane. . Apparso prima di 36 testimoni, tra cui Shin Bet senior, delegazione Mossad ai sopravvissuti Monaco di Baviera, giornalisti e membri del pubblico presente di Monaco di Baviera nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati i cavi commissione dell'ambasciata a Bonn, comprese le informazioni sulla partecipazione della delegazione di sicurezza dell'ambasciata Intelligenza accumulato cosa. - . 1 ° luglio al funzionamento con l'opzione di organizzazioni terroristiche cercano di colpire la delegazione però, ha scoperto che anche se la possibilità è stata discussa, non vi era alcuna concreta informazione - un punto per dimostrare che.

Informazioni di intelligence accumulate dal 1 ° luglio al funzionamento incluso la possibilità di organizzazioni di terroristi cerca di colpire spedizione (Foto: AP)Informazioni di intelligence accumulate dal 1 ° luglio al funzionamento incluso la possibilità di organizzazioni di terroristi cerca di colpire spedizione (Foto: AP)
Informazioni di intelligence accumulate dal 1 ° luglio al funzionamento incluso la possibilità di organizzazioni di terroristi cerca di colpire spedizione (Foto: AP)


Il 29 settembre, ha detto che il comitato, formalmente conosciuto come il "team", la relazione e gli allegati nelle mani del Presidente del Consiglio. Comitato ha rilevato che i membri della delegazione, secondo la testimonianza, sentì una mancanza di fiducia nel Villaggio Olimpico e avevano paura di danneggiarli, ma non ha fatto una richiesta per una maggiore sicurezza e "Spiega che nella loro convinzione che non ci sono misure di sicurezza nascosti dai tedeschi e israeliani."
Tuttavia, si è scoperto che il capo delegazione Shmuel Halkin chiesto il responsabile della sicurezza fornirà un arma, ma ha rifiutato. La relazione ha rilevato che la comunità di intelligence di Israele non ha visto un evento speciale alle Olimpiadi e che "a tema Olimpiadi non era un trattamento molto diverso" eventi molto più piccoli necessari per avvisare o di sicurezza. In realtà, le Olimpiadi da funzionari della sicurezza in Israele è trascurabile rispetto al rapporto per mostre e fiere. Scoperto che, secondo procedura atterrato ISA è stato formulato "Mostre e Fiere," determinato come garantire la partecipazione delle compagnie israeliane e israeliane a mostre all'estero. 's agente di sicurezza del Ministero della Pubblica Istruzione ha inviato qualche mese prima lettera Shin Bet dipartimento di sicurezza e gli disse di applicare la procedura la delegazione israeliana alle Olimpiadi. Lettera non ha risposto.
Rispetto compiacimento dimostrato la delegazione israeliana alle Olimpiadi, funzionari della sicurezza ha dimostrato grande preoccupazione soprattutto per la sicurezza della televisione personale Dan Shilon israeliano e giochi. Secondo il Dipartimento della Difesa linee guida del Ministero degli Esteri, riuniti a Bonn ambasciata ufficiale di sicurezza, Zeev Qumran, con tende e aveva bisogno di "gestire mettere salvare" la televisione israeliana stand.
I membri del Comitato ha rilevato che sono disponibili informazioni specifiche sul l'attacco previsto sul Olimpiadi e che la quantità di informazioni "è stata più intensa rispetto ad altri periodi dell'anno." E 'una strana dichiarazione Koppel Comitato per l'intelligence nel mese di agosto sono stati almeno tre elementi che dovrebbero effettivamente scattare l'allarme. Il 5 agosto, ha ricevuto una relazione che " Settembre Neroprepara la cooperazione internazionale nella natura "e due giorni dopo ha ricevuto un altro rapporto ha avvertito che" gruppi terroristici (attività terroristiche, YM) erano missioni sconosciuti in Europa. ", il 24 agosto, Dieci giorni prima del delitto, ha ricevuto informazioni che indicano che "due uomini erano un'operazione terroristica in Germania per pianificare un attacco e tornare all'inizio di settembre o metà settembre."

Marion protocollo squadra investigativa le conclusioni
Marion protocollo squadra investigativa le conclusioni

Raccomandazioni per il miglioramento delle procedure di sicurezza laconicamente all'estero


"Israele non poteva gestire le questioni di sicurezza in Germania."  Premio (Foto: Omer Miron)
"Israele non poteva gestire le questioni di sicurezza in Germania." Premio (Foto: Omer Miron)
Eppure, l'intelligence israeliana ha continuato fissazione mentale. Il 31 Ago 1972 Comitato principale convocato servizi (e RS) costituiti da pre-ISA Yosef Harmelin, capo dell'intelligence militare, il generale Eli Zeira e capo del Mossad, Zvi Zamir, l'analisi e la modifica la notizia ", e le relazioni sono legati alle Olimpiadi."
Le conclusioni della commissione provocato rabbia tra il pubblico ei media. La commissione ha stabilito che i colpevoli sono il governo tedesco, o di lingua H "hcislon maggioranza dei tedeschi." Tuttavia, ha usato clemenza verso i GSS e determinato che ci sono stati alcuni "ambiguità e carenze nel funzionamento delle organizzazioni israeliane erano responsabili per la protezione della missione." Tra le altre cose, i membri del comitato ha detto S "htargnot ISA non in materia di sicurezza a Israele tenuto il passo con le mutevoli esigenze."
Ma ciò che è stato particolarmente indignato dichiarazione fatto Petra Bet israeliano Shin responsabilità della sicurezza e le istituzioni a Israele e la sua decisione in base alle procedure esistenti "ministeri responsabili per eventi nell'ambito delle loro attività, anche al di fuori di Israele." Il rapporto ha concluso una serie di raccomandazioni per migliorare le procedure di sicurezza all'estero e la raccomandazione Rush ISA conclusioni pareggio, se lo ritiene opportuno, per quanto riguarda la squadra conclusioni punto, ufficiali di carenze nelle loro azioni. "
In altre parole, la Commissione non ha colpa di Israele responsabile e il potere che lo Shin Bet Yosef Harmelin, forse ha avuto ad accettare la responsabilità per il fallimento, di decidere da solo chi ha sparato organizzazione.
Pochi giorni dopo il lavoro di Koppel Comitato ha convocato una squadra di ministri guidato da dimensioni Mayer discutere la relazione. Verbale dell'udienza indica che i ministri erano più preoccupati per quello che si dice nei media e nella Knesset di dover trarre conclusioni definitive da quello che è successo. Stata seduta è stata dedicata alla questione di cosa censurare relazione Koppel e audizioni di governo. Altri ministri preoccupati per quello che la gente potrebbe dire di un membro della Knesset Uri Avnery e settimanale "questo mondo". Shimon Peres si spinse fino al punto di dire: "So che i membri della Knesset perdite russi." Altri ministri ha cercato di proteggere gli interrogatori e implica che la responsabilità è in realtà "funzionari sportivi" che hanno accompagnato la delegazione e si prese cura della sicurezza.

Golda cercato di proteggere la conclusione della relazione


Ma diversi ministri, guidati dal ministro della Giustizia Yaakov Shimshon Shapira, salvato l'onore del governo e ha attaccato il report. Shapiro descritto "Documenta molto strano." Primo Ministro, era molto appassionato di Harmelin, ha dichiarato di avere per "prevenire l'ingiustizia dalla Shin Bet." La discussione si è incentrata sulla questione di chi sono responsabili di errori di protezione a Monaco di Baviera e quali conclusioni trarre loro.
Il ministro dell'Istruzione, Yigal Allon, il cui ufficio è stato responsabile dello sport e della delegazione per le Olimpiadi, ha attaccato l'affermazione di responsabilità di ufficio, perché in questo modo si ha, il suo ufficio e il suo capo della sicurezza per i responsabili. 
Alon ha suggerito che il Primo Ministro dà la sua dichiarazione al plenum del governo esaminato la questione e "non vi è dubbio che la responsabilità per la protezione persone all'estero" . non si applica in ufficio "In seguito, ha anche fatto capire che possibilità di negare la responsabilità testimoniato Hermelin" falsa testimonianza "al Koppel Comitato Bar ministro -. notare le conclusioni del Comitato sono una permanente - misto per quanto riguarda il fallimento del ISA" e ho pensato che per una testa " circa, dopo questa relazione, I (dolore al cuore) e lasciare ". Israele Galili ha inoltre affermato che Giuseppe Harmelin trarre le conclusioni.
Golda Meir ha cercato di proteggere la conclusione della relazione e ha affermato che il ministro non può sapere che cosa stava succedendo nel suo ufficio, una delle numerose questioni., Ma quando sentì un conclusioni crescente resistenza della relazione che il Ministero della Pubblica Istruzione per la colpa al controllo di sicurezza, Meyer ha accettato di assumersi la responsabilità per se stessa. "In questo caso, doveva finire i servizi responsabili di carne (speciali - YM)," ha detto.Quindi, essendo responsabile del GSS, è stato, pertanto, dovrebbe portare alla rassegnazione. "Se fossi solo un ministro normale - non mi chiedo e non è stato consultato (per dimissioni -i.m.)", ha detto, ma presto ritirato disponibilità a rassegnare le dimissioni. stato suggerito di non farlo per evitare una crisi di governo, e di auto-giustizia noto detto "Ahimè me, io porto le mie dimissioni in una tale situazione dopo la crisi di governo per l'uccisione di 11 uomini, e non per me, così non va bene per me ...".
Inoltre ha proposto la fede cilindrica Golda trovare un compromesso, il governo ha respinto la relazione, e il Primo Ministro pubblicherà le sue conclusioni generali comprendono anche quelle della relazione di Koppel.E 'stato deciso di istituire un altro team di presentare una proposta modificata al rapporto, ne darà Meir governo e alla Knesset in base alla relazione della Commissione Koppel e altri documenti.


Il governo ha approvato le proposte sulle conclusioni personali sui tre addetti alla sicurezza.  Meyer (Foto: AP)
Il governo ha approvato le proposte sulle conclusioni personali sui tre addetti alla sicurezza.Meyer (Foto: AP)


E 'stato come il gatto guardia la panna. La squadra, che comprendeva il capo dello Shin Bet Yosef Harmelin e capo del Mossad, Zvi Zamir, formulato per il Primo Ministro un documento contenente un riepilogo delle informazioni sulle misure di sicurezza delle delegazioni ai Giochi Olimpici di Monaco di Baviera. Documento raccomandato tre persone a spostarsi dalle loro posizioni, ma senza aprire alcun procedimento contro di loro. Nessuna azione legale o disciplinare. tre, sono stati trovati responsabili di una intelligenza pungente fallimenti israeliano, erano incaricati della sicurezza Shin Bet, Mishka Drury (già Responsabile del conflitto arabo - IM), l'agente di sicurezza presso l'ambasciata israeliana a Bonn Lupo Qumran, e direttore del Dipartimento della Difesa presso il Ministero degli Esteri, l'ufficio preso in prestito Shin, e già presentato le sue dimissioni dall'organizzazione.
Il 7 ottobre, un giorno prima che il governo è stato quello di discutere la questione in occasione della riunione, che si tiene un altro consultazioni ministeriali per mostrare due documenti - Koppel Relazione della Commissione e la relazione finale del Primo Ministro. Dibattito sul clima come è possibile scoprire le cose di importanza Commissione Difesa relazione Koppel e di nuovo si avvicinò per l'omicidio di Monaco di Baviera. Shimon Peres ha parlato contro la relazione, dicendo che "i tedeschi fecero una commissione d'inchiesta e ha detto tutto ciò che a loro non va ... Ora sono gli israeliani e dicono che sono colpevoli . dovuto spiegare che Israele non poteva gestire le questioni di sicurezza in Germania. "
Alcuni altri oratori ripetuto la proposta del premio, tra cui il ministro della Giustizia Shapiro ha detto: "Nessuno ha sparato la Germania nella carta ricevuto unanimi Affari Interni del Bundestag, mentre [...] Tre persone dovrebbe essere licenziato." Altri, come Yigal Allon, ha continuato ad attaccare il Koppel Comitato e ha chiesto di chiarire le mani di coloro che sono soggetti alle autorità di sicurezza all'estero.
L'8 ottobre, il consiglio dei ministri comitato ministeriale per gli affari di sicurezza, ha presentato il primo ministro una relazione che sintetizza -.. Del preparato finale Governo ha approvato le proposte del Meyer sulle conclusioni personali sui tre addetti alla sicurezza giorno dopo, il dibattito è stato per gli affari esteri e della Difesa rapporto del Comitato relazione finale Koppel Commissione e il primo ministro che ha seguito e ha respinto i risultati del rapporto sulla sicurezza della delegazione tedesca. Il rapporto ha accusato Israele responsabile del fallimento a bordo il governo tedesco e ha stabilito che "i terroristi sono riusciti a sorprendere e conquistare il padiglione e le persone da parte delle autorità tedesche non avevano istituito adeguate misure di sicurezza."


Colpa - solo i tedeschi (Foto: AP)
Colpa - solo i tedeschi (Foto: AP)
Per quanto riguarda la questione di chi sarà ora responsabile della protezione della israeliani e istituzioni israeliane e organizzazioni al di fuori Golda Meir in Israele ha ricevuto il parere dei ministri e ha dichiarato che la responsabilità e la supervisione dell'attuazione sarà soggetto esclusivamente al ISA e il relativo argomento governo ministeri.
Un ulteriore approfondimento del primo ministro U tutti i problemi di sicurezza di Israele e strutture israeliani all'estero, e ha chiarito che non è possibile tenere tutti per tutto il tempo Riferendosi alle critiche sentito parlare, disse:. "Demagoghi possono promettere nulla, non possiamo garantire questo, perché è semplicemente impossibile "tra i membri del comitato hanno espresso risentimento per non essere stato detto tutte le prove, e le conclusioni personali sono stati proposti impegnati in canali e ai massimi livelli, che sono i principali problemi in modo responsabile, e la maggior parte di tutti -. testa del GSS.
Special thanks to my sister Elisete

The LUMINARI™ & Ө-Ө GЩ™

is Peace Love Respect Tolerance

๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS