ACTA è un trattato di applicazione proposto tra Stati Uniti, la Comunità europea, Svizzera, Giappone, Australia, Repubblica di Corea, Nuova Zelanda e Messico, con il Canada si apprestano ad entrare da un momento all'altro.
ACTA nome ufficiale è "Anti-Counterfeiting Trade Agreement", ma la "contraffazione", termine in questo contesto è una distorsione della parola e un travisamento dei problemi. Anche se il titolo del trattato proposto potrebbe suggerire che l'accordo riguarda solo contraffatti beni fisici (come i farmaci), quali informazioni poco è stato reso disponibile pubblicamente, negoziando i governi circa il contenuto del trattato rende chiaro che avrà una portata molto più ampia , in particolare, si occuperà di nuovi strumenti di targeting "la distribuzione su Internet e tecnologia dell'informazione".
ACTA minaccia del software libero
- Si rende più difficile la distribuzione del software libero: Senza la condivisione di file e le tecnologie P2P come BitTorrent, distribuire grandi quantità di software libero diventa molto più difficile e più costoso. BitTorrent è un protocollo di base che permette a tutti di contribuire alla legalmente distribuire il software libero.
- Renderà più difficile per gli utenti di sistemi operativi liberi di riprodurre contenuti multimediali: I consumatori potrebbero non essere più in grado di acquistare mezzi di comunicazione senza DRM - e dei media DRM non possono essere riprodotti con il software libero.
- Aumenta la probabilità di ottenere i vostri dispositivi portato via: Lettori multimediali portatili che supportano i formati liberi sono meno comuni rispetto ai dispositivi che supportano DRM, come ad esempio l'iPod. Sarà questo a renderli sospetti delle guardie di confine?
- Si crea una cultura di sorveglianza e di sospetto, in cui si vede la libertà che è necessaria per produrre il software libero come pericoloso e minaccioso piuttosto che creativa, innovativa ed emozionante.
Non dimenticare inoltre di agire con il FEP!
Ulteriori informazioni
- Luce del sole su ACTA
- Domanda per vedere ACTA!
- La Commissione Giustizia del Senato ha approvato l'EIPA (l'esecuzione dei diritti di proprietà intellettuale Act del 2008), il che creerebbe poliziotti del copyright.
- The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™
& ๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™
is Peace Love Respect Tolerance
█║▌│█│║▌║││█║▌║▌║
Profile Original & Official ®
Verified Official by Authority ©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.