La scioccante verità sul Soros Mentor Karl Popper "Open Society" Filosofia
da Cliff Kincaid il 19 ott 2011
George Soros sostiene come il suo mentore, il filosofo Karl Popper, autore di La società aperta ei suoi nemici . "Mi ha influenzato con i suoi scritti e il suo pensiero," Soros dice nel suo libro su Soros Soros. Popper è interpretato da Soros e altri invece alle minacce alla democrazia e anche contro il marxismo e il comunismo. Ma Popper anti-comunista di registrazione è debole - così debole che quasi scompare sotto il peso del proprio lavoro. Popper era stato un comunista in gioventù.
L'analisi più autorevole di Popper può essere trovato nel libro di Malachia Haim Hacohen, la Karl Popper:. gli anni della formazione 1902-1945 Si riferisce a pagina 396:
Prima del 1945, Popper non ha utilizzato per descrivere il totalitarismo comunismo nemmeno una volta. Come molti liberali e socialisti, ha trattenuto giudizio sulla Russia sovietica.
A pagina 397 del capitolo, "La società aperta, 1940-1943", osserva:
Le grandi purghe coinciso con il Fronte Popolare, e con la Russia assumendo, dopo il 1935, il ruolo di leader nel resistere fascismo. Il patto nazi-sovietico è stato uno shock, ma entro due anni, la Russia era ancora una volta dalla parte degli Alleati, portando il peso della guerra. La critica di Popper mute dell 'Unione Sovietica in La società aperta rifletteva la sua volontà di non danneggiare lo sforzo bellico, ma tali considerazioni non si spiegherebbe la sua retorica sovietica simpatia per ingegneria sociale. Egli non aveva ancora preso la sua decisione circa l'esperimento sovietico.
Il libro continua ad affermare che Popper ha adottato una posizione anti-comunista più tardi, durante la Guerra Fredda.
Si possono trovare elogi conservativa per Popper e aveva amici e colleghi conservatori. La Hoover Digest ha pubblicato un articolo di Piers Norris Turner provenienti lui per "articolare la minaccia intrinseca del marxismo". 1 Popper era stato un ex compagno di Hoover.
L'articolo diceva:
Società aperta di Popper ha sempre avuto un pubblico vasto e campioni influenti sia sulla sinistra e la destra. Isaiah Berlin scrisse nel 1963 che la società aperta di Popper contenuta 'la critica più scrupolosa e formidabile delle dottrine filosofiche e storiche del marxismo da qualsiasi scrittore vivente.' National Review ha recentemente classificato il numero del libro sei nella lista delle cento opere di saggistica più importanti del secolo. George Soros, che per primo ha incontrato La società aperta come allievo di Popper alla London School of Economics, ha fondato l'Open Society Institute di propagare le idee di Popper, in particolare in Europa orientale.
Ma dal momento che Soros è venuto per essere associate a finanziamento quello che viene chiamato il movimento "progressista", che include marxisti e anche pro-comunisti gruppi, potrebbe essere il caso che la lode conservativa per Popper è stato fuori luogo - e che alcuni conservatori non capiscono ciò che Popper era veramente dicendo?
». Nonostante forti critiche di Popper dello storicismo marxista e la tendenza verso il totalitarismo, era in sintonia con impulso morale di Marx" Lo scrittore Hoover sembra alludere alla possibilità che i conservatori potrebbero essere stati ingannati quando scrive che, Egli cita Popper come dicendo:
Se ci potrebbe essere una cosa come il socialismo combinato con la libertà individuale, sarei ancora un socialista. Per niente di meglio che vivere una vita modesta, semplice e gratuito in una società egualitaria. C'è voluto del tempo prima che ho riconosciuto questo come non più di un bel sogno, che la libertà è più importante dell'uguaglianza, che il tentativo di realizzare l'uguaglianza mette in pericolo la libertà e che, se la libertà è perduta, non ci sarà nemmeno l'uguaglianza tra i non liberi .
Questo suona come una bordata contro il socialismo. Ma è evidente che una combinazione presunta del socialismo e della libertà è proprio ciò che Popper sostenuto e che richiama Soros fino ad oggi. E giustifica la sua finanziamento dei gruppi progressisti dedicati a un grande ruolo federale negli affari del popolo americano.
Il libro Hacohen la mette così:
Liberali dopoguerra a condizione che il nucleo intellettuale del consenso socialdemocratico prevalente nella politica europea fino al 1968. Hanno superato apprensioni tradizionali di uno stato regolamentato l'economia, ed ha accettato una misura di socializzazione. Alcuni erano entusiasti di legislazione sociale e indisponente - almeno fino al 1970 - a litanie libertarie. Filosofia politica di Popper hanno articolato la propria visione sociale. Ha presentato social engineering pezzo per pezzo come alternativa al socialismo rivoluzionario. No trasformazione rivoluzionaria era necessario perché il capitalismo sfrenato non c'era più, Il Manifesto comunista principali obiettivi sono stati raggiunti, e un quadro di riforme esistito. Marcxism era superfluo.
Uno dei migliori trattamenti di questo argomento si possono trovare nel saggio di Professor Dante Germino, la "società aperta di Karl Popper", pubblicato in Il revisore Scienze Politiche , Volume 8, Numero 1, Autunno, 1978. 2 È interessante notare che questa pubblicazione è pubblicato dalla Intercollegiate Institute, un gruppo conservatore. Germino, che ha prestato servizio come professore di affari di governo e straniere presso l'Università della Virginia, è stato autore di Filosofia Politica e Società Aperta . 3
Questo importante saggio rende i seguenti punti:
- Popper era un giovane marxista.
- Si oppose la religione organizzata, tra ebraismo e cristianesimo, che egli considera esempi di pensiero "chiuso". Pensò "cristianesimo istituzionale", come la "Chiesa dei Papi" ha avuto impulsi totalitari.
- Ha sostenuto una teoria "protezionista" di giustizia per proteggere il debole dal più forte a livello nazionale e addirittura mondiale, pur essendo aperta al concetto di un governo mondiale.
- Popper ha riconosciuto la "sincerità" di Marx, sottolineando la sua "apertura mentale, il suo senso dei fatti, la sua diffidenza verso verbosità ..." e il suo "ardente desiderio di aiutare gli oppressi."
- Popper ha attaccato Marx a causa della sua fede in "determinismo storico" e "filosofia della storia", che ha dichiarato che il comunismo avrebbe seguito da "la dialettica" lotta di forze opposte.
- Popper, nel suo libro, La società aperta ei suoi nemici, Volume 2, approva esplicitamente la teoria keynesiana "in favore di un intervento dello Stato nell'economia ..."
- Popper ha favorito "ingegneria sociale frammentario," piuttosto che utopico o un intervento "olistica" del governo.
Professor Dante Germino continua dicendo:
Va sottolineato che, sebbene egli esprime preoccupazione per i pericoli di aumentare drammaticamente il potere governativo attraverso una politica interventista, attivista, Popper è assolutamente fiducioso che i 'pericoli' può essere 'dominato' da 'tecnologia sociale' e 'sociale frammentario ingegneria.'
Germino Popper conclude che è più di un liberale laico in Outlook. Egli afferma anche:
Karl Popper afferma di essere aperto, ma nei suoi scritti si è chiuso per la maggior parte della realtà al di fuori del mondo della pragmatica, laico-umanista liberale ...
Lui è chiuso, per esempio, "alla rivelazione come auto-rivelazione del divino attraverso la 'lampo di eternità nel tempo' ..." Quindi, Popper rifiuta l'autorità dei Nuovo e Vecchio Testamento e la possibilità che Dio è intervenuto in umana gli affari attraverso la figura di Gesù Cristo e ha un piano che si sta svolgendo nella storia umana.
E 'interessante e significativo che il professor Germino ha anche scritto il libro, Antonio Gramsci: Architetto di una nuova politica, per il comunista italiano.
Una descrizione di questo libro dice:
Gramsci nuova politica di inclusione anticipato da ben oltre mezzo secolo i recenti sviluppi epocali in URSS e nell'Europa dell'Est. Il suo stile di leadership antiautoritario come segretario del partito comunista italiano nel 1920 prefigurava Gorbaciov politiche di glasnost e perestroika. L'insistenza di Gramsci sulla trasparenza del movimento comunista internazionale di nuove formazioni sociali alle radici dell'erba è sommamente rilevante per gli sviluppi in Romania, Cecoslovacchia, Germania Est e Polonia, dove le forze fino ad allora tenuti ai margini della vita politica ossificate Comunista-party strutture sono scoppiate sulla scena con vitalità senza precedenti. 4
». Nuovo marxismo" L'idea è che la "epocale" cambiamenti in Unione Sovietica e orientale costituiscono ciò che alcuni hanno chiamato Robert Chandler, autore di Shadow World , disse quanto segue riguardo l'approccio Gramsci:
La chiave della formula di Gramsci per la rivoluzione incentrata sull'idea di rompere quello che lui chiama "l'egemonia" o controllo mentale esercitato dai capitalisti che governano le masse. Società borghesi erano governati, Gramsci riteneva, educando i cittadini che la loro sistemazione dei valori morali, politiche e culturali definiti dal sistema di governo era nel loro interesse. Quindi, Gramsci ha progettato una "strategia di inversione" che silenziosamente sfidare la cultura esistente e sistemi di valori che ha dominato governo borghese. Vale a dire, la sua formula è basata su una lotta ideologica che avrebbe trasformato una vasta gamma di attività nella società civile, compresi valori giudeo-cristiani, la famiglia, scuole, sindacati, e la politica e la fiducia popolare nel governo attuale. 5
Come Popper, Gramsci ha respinto la visione marxista dell'inevitabilità storica oppure le fasi della dialettica della storia. Invece, ha sostenuto per mobilitare un'alleanza di forze sociali per la causa della rivoluzione marxista. Queste sono le stesse forze di essere finanziati da George Soros, in nome di creare una "società aperta" negli Stati Uniti
Un ateo o laicista, Poppere non credeva nei diritti dati da Dio o verità autoevidenti. "... [E] è inerente in vista di Popper che ciò che chiamiamo la nostra conoscenza è per sua natura provvisoria, e in modo permanente", osserva Bryan Magee nel suo libro, La filosofia e il mondo reale: An Introduction to Karl Popper.
"Quindi", osserva Chandler, "America i documenti costitutivi sono usa e getta in quello che Soros crede è la nostra società senza Dio".
Ma Chandler non è l'unico osservatore che vede un trend in Soros sta dando
"Io sono un socialista democratico", Magee dichiara, "e credo che il giovane Popper funzionato, come nessun altro ha mai fatto, quello che i fondamenti filosofici del socialismo democratico dovrebbe essere".
Secondo il Dr. Spencer Davis, autore di un documento importante sulla Popper, sei il seguente è sapere mentore Soros:
- Nato nel 1902, "Popper nel 1918 ha aderito all'Associazione Libera di socialisti studenti delle scuole superiori. Nel 1991 i suoi leader si comunisti, e Popper, anche se potrebbe non aver aderito al Partito comunista in Austria, ha iniziato a lavorare presso la sua sede come un fattorino. "
- Popper "ha lasciato il partito perché ha concluso che i suoi leader trattati i membri del partito della classe operaia come pedine da manovrare e ha mostrato scarso interesse quando i lavoratori sono morti in un conflitto orchestrato i leader".
- Popper "prime pubblicazioni nel 1920 sono stati tentativi di chiarire la base per la riforma della scuola socialisti. Popper è stato per diversi anni impegnati a quel movimento e ha insegnato in una scuola progressista ".
- Mentre Popper scriveva il suo unico lavoro in filosofia politica, La società aperta ei suoi nemici , e "mentre il manoscritto è cresciuta e l'esito della Seconda Guerra Mondiale era ancora in dubbio, Popper ha rifiutato di attaccare Stalin e il totalitarismo stalinista ..."
- "Popper raffigurato società aperta come la democrazia liberale interventista che di solito è descritto come il welfare state democratico". Ha raccomandato "frammentaria ingegneria sociale".
Si nota che sia Germino e Davis trovano la stessa evidenza di bias Popper a favore di controllo del governo del popolo in nome della libertà o di dare loro diritti. Ma non sono soli in questa sentenza.
Magee, l'autore della Filosofia e della Real World: An 7 Introduzione a Karl Popper, dice: "Nei suoi primi anni dell'adolescenza e medio era un marxista, e poi è diventato un entusiasta socialdemocratico". 8
Anche se alcuni hanno cercato di Popper distanza dal socialismo, il suo abbraccio da Soros e il suo finanziamento del moderno movimento progressista sembrano dimostrare che coloro che sono impegnati per rendere la "società aperta" una realtà vedo alcun problema con combinare le due cose.
Un articolo su Gara LaMarche, che è stato Vice Presidente e Direttore dei programmi statunitensi per la Open Society Institute (OSI), spiega come questo sedicente progressista apprezza e capisce la "società aperta" concetto:
Con i soldi e la visione del filantropo George Soros, l'Open Society Institute realizza una vasta gamma di iniziative volte a promuovere società aperte dalla definizione della politica del governo e sostenere l'istruzione, i media, la salute pubblica e diritti umani e delle donne, oltre che sociale, giuridica e le riforme economiche. E 'un compito arduo, ma filosoficamente LaMarche è completamente in accordo con la filosofia Soros'.
Uno di questi problemi per LaMarche è l'opposizione alla pena di morte. Egli chiama il suo uso una "crisi di continuare." Tuttavia, i fondatori degli Stati Uniti ha sostenuto e ha scritto la sua accettazione nella Costituzione. George Washington ha autorizzato la pena di morte per i disertori dell'esercito rivoluzionario.9
Un altro è "diritti degli omosessuali." I fondatori degli Stati Uniti rispetto di tali diritti. Generale stesso George Washington ha autorizzato l'espulsione di uno stagno dall'esercito per sodomia.
Read more: The Shocking Truth about Soros Mentor Karl Popper’s “Open Society” Philosophy | The Soros Files http://sorosfiles.com/soros/2011/10/the-shocking-truth-about-soros-mentor-karl-popper%e2%80%99s-%e2%80%9copen-society%e2%80%9d-philosophy.html#ixzz1nCFIPiI6
Under Creative Commons License: Attribution Share Alike
The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™
& ๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™
is Peace Love Respect Tolerance
█║▌│█│║▌║││█║▌║▌║
Profile Original & Official ®
Verified Official by Authority ©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.