Gesuiti La CIA viene usata per affari"sporchi" da Gesuiti e dalla chiesa cattolica
Le origini della casta superiore
I ricchi hanno sempre usato molti metodi per accumulare ricchezza, ma non è stato fino alla metà degli anni 1970 che questi metodi si fusero in una superbamente organizzata, macchina coesa ed efficiente.Dopo il 1975, è diventata più grande della somma delle sue parti, 1 organizzazione scorre liscia con gruppi di pressione, lobby, think tank, fondazioni conservatrici, e società di PR che precipitò l'1% più ricco nella stratosfera.
Le origini di questa macchina, abbastanza interessante, si può far risalire alla CIA.Questo non vuol dire che la macchina è un'operazione formale della CIA, con nome in codice e documenti firmati.(Anche se tale prova può ancora superficie e le operazioni domestiche prima impensabili, come MK-ULTRA, caos e MOCKINGBIRD mostrare questo sia una possibilità concreta.) Ma ciò che sappiamo già mette sotto accusa la CIA abbastanza fortemente. I suoi creatori principio erano Irving Kristol, Paul Weyrich, William Simon, Richard Mellon Scaife, Frank Shakespeare, William F. Buckley Jr., la famiglia Rockefeller, e altro ancora. Quasi tutti i creatori della macchina avevano 1 passato CIA.Durante il 1970, questi uomini avrebbe preso le tecniche di propaganda e operative che avevano imparato durante la Guerra Fredda e li hanno applicati alla Class War(Guerra di Classe) Perciò non sorprende che la versione americana della macchina rechi una somiglianza con le versioni straniere progettate per combattere il comunismo. Esperto della CIA e l'organizzazione complessiva del business class avrebbe avuto successo oltre i loro sogni più sfrenati.Nel 1975, l'1% più ricco possedeva il 22% della ricchezza americana. Nel 1992, sarebbero quasi il doppio che, al 42%, il più alto livello di disuguaglianza nel 20 ° secolo.Nel 2012 sono al 75%.
Questa alleanza e'cominciata? La CIA ha sempre reclutato elite nazionale : gli uomini d'affari milionari, broker di Wall Street, i membri dei media nazionali, studiosi e Ivy League. . Durante la 2° guerra mondiale, il generale "Wild Bill" Donovan è diventato capo del Office of Strategic Services (OSS), precursore della CIA. Donovan recluto' in modo esclusivamente dalla nazione ricca e potente , i membri alla fine arrivarono a scherzare sul fatto che "OSS" stava per "Oh, sociale!" . 1 altro elite iniziale era Allen Dulles, che ha servito come direttore della CIA dal 1953 al 1961. Dulles era 1 senior partner presso lo studio di Wall Street di Sullivan e Cromwell, che rappresentava l'impero Rockefeller e altri trust mammut, corporazioni e cartelli. Era inoltre 1 membro del consiglio di Henry J. Schroeder Bank, con sedi a Wall Street, Londra, Zurigo e Amburgo. I suoi interessi finanziari in tutto il mondo sarebbe diventato 1 conflitto di interessi quando divenne capo della CIA.Come Donavan, avrebbe reclutare esclusivamente da elite della società.
Dal 1950, la CIA aveva crivellato della nazione imprese, media e università con decine di migliaia di part-time, a chiamata operatori. Rapporto di lavoro con l'agenzia ha 1 varietà di forme, tra cui:
Lasciando professione per lavorare per la CIA in 1 formale veste ufficiale. Rimanere nella propria professione, utilizzando il lavoro come copertura per l'attività della CIA.Questa attività potrebbe essere sotto copertura a tempo pieno, part-time, o su chiamata.Rimanere nella propria professione, a volte passando le informazioni utili per la CIA.
Passando attraverso la porta girevole che è sempre esistita tra l'agenzia e il mondo imprenditoriale.
Storicamente, la CIA e l'elite della società sono stati 1 sola e stessa gente.Ciò significa che i loro interessi e gli obiettivi sono la stessa cosa pure. Forse la descrizione più frequenti della comunità di intelligence è la "rete vecchio", dove i membri socializzano, parlano di lavoro, conducono affari e si toccano l'un l'altro per i favori ben al di fuori delle sale formali di governo.
Molti tratti comuni hanno reso inevitabile che la CIA e la Corporate America sarebbe diventato alleati. Entrambi condividono un'intensa antipatia per la democrazia, e sentono che dovrebbero essere liberati dai regolamenti democratici e dal controllo.Entrambi condividono 1 cultura del segreto, o nascondono le loro azioni dal pubblico americano o sdraiati su di loro per presentare la migliore immagine pubblica.Ed entrambi sono in 1 posizione perfetta per aiutarsi a vicenda.
Come?Aziende internazionali forniscono copertura a agenti della CIA, i finanziamenti segreti, di alta qualità delle risorse e importanti contatti in terra straniera. In cambio, la Cia dà alle corporazioni contratti federali miliardi di dollari (per aerei spia, satelliti e per altre industrie high-tech spycraft). Gli uomini d'affari possono anche provare il brivido romantico di partecipare a operazioni di spionaggio. La CIA offre inoltre alle aziende 1 certa protezione e la riservatezza dei media e cani da guardia del governo, con il pretesto della "sicurezza nazionale".Infine, la CIA aiuta le aziende americane restano dominanti nei mercati esteri, rovesciando governi ostili al capitalismo non regolamentati e l'installazione di regimi fantoccio la cui politica favorire le imprese americane a spese del loro popolo.
Alleanza della CIA con l'elite si è rivelato essere 1 empio.Ognuno ha permessoall'altro di salire al di sopra della legge.Infatti, 1 revisione della storia CIA è 1 dei crimini e atrocità tali che nessuno può ragionevolmente difendere, anche in nome dell'anticomunismo.Prima di esaminare questa alleanza in dettaglio, è utile conoscere la storia di atrocità CIA prima.
I crimini della CIA
Durante la 2° guerra mondiale, l'OSS si e' attivamente impegnato nella propaganda, sabotaggio e innumerevoli altri trucchi sporchi. Dopo la guerra, e anche dopo che la CIA è stata creata nel 1947, la comunità dell'intelligence americana e' tornata alla raccolta di informazioni e analisi innocuo, pensando che il pericolo per la sicurezza nazionale era passato. Le cose sono cambiate nel 1948 con l'emergere della guerra fredda.In quell'anno, la CIA ha ricreato la sua ala segreta azione, innocuamente chiamato l'Ufficio di coordinamento delle politiche. Il suo primo direttore fu Wall Street avvocato Frank Wisner.Secondo la sua carta segreta, le sue responsabilità incluso propaganda, guerra economica, preventiva azione diretta, incluse le procedure di sabotaggio, antisabotaggio, demolizione ed evacuazione; sovversione contro Stati ostili, compresa l'assistenza a gruppi di resistenza clandestina, e il supporto di indigeni anti-comunista elementi in pericolo paesi del mondo libero.
Nel 1953, il dipartimento sporchi trucchi della CIA era cresciuto a 7.200 persone e aveva il controllo sul 74% del bilancio totale CIA: Le citazioni che seguono descrivono la cultura dell'illegalità che ha pervaso la CIA:
Stanley Lovell, 1 reclutatore della CIA per "Wild Bill" Donovan: "Che cosa devo fare è di stimolare Bad Boy del Peck sotto la superficie di ogni scienziato americano e gli dico, 'Gettate tutti i normali tuoi rispettosi concetti della legge fuori dalla finestra.Ecco l'occasione per scatenare l'inferno allegro.Vieni ad aiutarmi a rilanciarlo. '"(1)
George Hunt White, scrivendo delle sue scappatelle della CIA: "Ho faticato tutto il cuore nei vigneti perché era divertente, divertimento, divertimento ... In quale altro luogo di una bugia rosso sangue ragazzo americano, uccidere, truffare, rubare, stupri e saccheggi con il sanzione e la benedizione di tutte le sfere più alte? " (2)
1assistente sociale agenzia della CIA in pensione con 20 anni di esperienza: "Non ho mai dato 1 pensiero alla legalità o moralità Francamente, ho fatto quello che ha funzionato.".
Benedetto con segretezza e la mancanza di supervisione del Congresso, le operazioni della CIA divennero corrotti quasi immediatamente.Utilizzando le stazioni di propaganda, come Voice of America e Radio Free Europe,la CIA ha sentito di essere giustificata nel manipolare l'opinione pubblica per il suo bene.Le trasmissioni erano così palesemente false che 1 tempo era illegale pubblicare le trascrizioni delle quali negli Stati Uniti Questo è stato 1 classico caso di 1 potente organizzazione di decidere ciò che era meglio per il popolo, e abusando dei poteri che esso stesso aveva contribuito a creare.
Durante gli anni1940 e1950, la maggior parte del pubblico era a conoscenza di ciò che la CIA stava facendo. Coloro che conoscevano pensavano di combattere la buona battaglia contro il comunismo, come James Bond.Tuttavia, non riuscivano a tenere segrete le loro azioni per sempre, e dagli anni 1960 e 1970, gli americani iniziarono a conoscere i crimini e le atrocità dell'agenzia.(3) Si scopre che la CIA ha :
Danneggiati elezioni democratiche in Grecia, Italia e decine di altre nazioni;
Stato coinvolto a vari livelli in almeno 35 piani di assassinio contro capi di Stato stranieri o importanti leader politici.Omicidi di successo sono i leader democraticamente eletti come Salvador Allende (Cile) e Patrice Lumumba (Congo Belga), anche dalla CIA creato dittatori come Rafael Trujillo (Repubblica Dominicana) e Ngo Dinh Diem (Sud Vietnam); e popolari leader politici come il Che Guevara. Tentativi falliti vanno da Fidel Castro a Charles De Gaulle.
Ha contribuito a lanciare colpi di stato militare che hanno rovesciato governi democratici, la loro sostituzione con dittature o giunte brutali.L'elenco dei rovesciato leader democratici comprende Mossadeq (Iran, 1953), Arbenz (Guatemala, 1954), Velasco e Arosemena (Ecuador, 1961, 1963), Bosch (Repubblica Dominicana, 1963), Goulart (Brasile, 1964), Sukarno (Indonesia , 1965), Papandreou (Grecia, 1965-67), Allende (Cile, 1973), e decine di altri.
Minato i governi di Australia, Guyana, Cambogia, Giamaica e più;
Sostenuto dittatori assassini come il generale Pinochet (Cile), lo Scià di Persia, Ferdinando Marcos (Filippine),"Papa Doc" e "Baby Doc"Duvalier (Haiti),il generale Noriega (Panama),Mobutu Sese Seko (Zaire),il "regno dei colonnelli"(Grecia), e più;
Creati, addestrati e sostenuti squadroni della morte e le forze di polizia segreta che torturò e uccise centinaia di migliaia di civili, di sinistra e gli oppositori politici, in Guatemala, Honduras, El Salvador, Haiti, Bolivia, Cuba, Messico, Uruguay, Brasile, Cile,Vietnam, Cambogia, Thailandia, Iran, Turchia, Angola e altri;
Aiutato a eseguire la "Scuola delle Americhe" di Fort Benning, in Georgia, che i treni di ufficiali militari Latino-Americani per rovesciare governi democratici. Soggetti includono l'uso della tortura, gli interrogatori e l'omicidio;
Usato "professori"dello State Michigan per addestrare la polizia segreta Diem a tortura; condotte sabotaggio economico, comprese le colture rovinare, distruggere l'industria, affondando le navi e la creazione di scarsità di cibo;
Spianato la strada per il massacro di 200.000 a Timor Est, 3.000.000 in Indonesia e 3-4.000.000 in Cambogia;
Lanciato azioni militari segrete o illegali o guerre in Nicaragua, Angola, Cuba, Laos e Indocina;
Raccontato storie false nei media locali;
Incorniciato oppositori politici per i crimini, le atrocità, dichiarazioni politiche e imbarazzi che non ha commesso;
Spiato migliaia di cittadini americani, a dispetto della legge del Congresso;
Contrabbando criminali di guerra nazisti e scienziati armi negli Stati Uniti, impuniti, per il loro uso nella guerra fredda;
Creato organizzazioni come la Lega mondiale anti-comunista, che si sono riempìte di ex nazisti, simpatizzanti nazisti, terroristi italiani, fascisti giapponesi, afrikaner razzista, latino-americano leader degli squadroni della morte, agenti della CIA e altri di estrema destra militanti;
Operazione condotta MK-ULTRA,1 esperimento di controllo mentale che ha dato l'LSD e altre droghe per gli americani contro la loro volontà o senza la loro conoscenza, causando il suicidio di alcuni ;
Penetrato e sconvolto le organizzazioni degli studenti contro la guerra;
Mantenuto rapporti di lavoro amichevole e ampio con la mafia;
Attivamente negoziate di droga in tutto il mondo dal 1950 per finanziare le sue operazioni. Il Contra / crack scandalo è solo la punta di 1 iceberg - altri esempi noti includono Sud-Est asiatico il Triangolo d'oro(cocaina eroina delle piantagioni di oppio da fattori francesi per conto dei Gesuiti e Noriega a Panama.
Avevano le loro impronte digitali in tutti gli assassini di John F. Kennedy, Robert F. Kennedy, Martin Luther King e Malcolm X. Anche se la CIA non è responsabile di queste uccisioni, l'enorme quantità di coinvolgimento della CIA in questi casi le richieste risposte;E poi regolarmente mentito al Congresso su tutte le sopra.
L'Associazione per dissenso Responsabile stima che entro il 1987, 6.000.000 di persone erano morte a seguito di operazioni segrete della CIA. (al 2011 sono 20.000.000 morti 6.000.000 mutilati o feriti ) (4) L'ex funzionario del Dipartimento di Stato William Blum chiama correttamente questo 1 "Olocausto americano".
Dobbiamo notare che la CIA fa franca con questo perché non è responsabile di governo democratico. L'ex funzionario della CIA Philip Agee messo meglio: "La CIA è l'esercito segreto del presidente." Prima del 1975, l'agenzia risponde esclusivamente al Presidente (la creazione di tutti i soliti problemi di autoritarismo). E poiché le attività della CIA erano segrete, il Presidente raramente ha dovuto preoccuparsi di critica pubblica e di pressione.Dopo il 1975 udienze Chiesa, il Congresso ha cercato di creare supervisione del Congresso della CIA, ma ha fallito miseramente. Una ragione è che il comitato di supervisione del Congresso è una farsa, piena di Guerra Fredda, i conservatori, uomini d'affari, e anche ex-CIA personale.
Le origini di apertura della CIA crimini
Anche se molti pensano che la missione primaria CIAs durante la Guerra Fredda era quello di "scoraggiare comunismo", Noam Chomksy fa giustamente notare che la sua vera missione era "deterrente democrazia". Di danneggiare elezioni per rovesciare i governi democratici, di assassinare i leader eletti per l'installazione di dittatori assassini, la CIA ha sostituito la democrazia praticamente sempre con la dittatura. Non ha aiutato che la CIA era gestito da uomini d'affari, la cui ostilità verso la democrazia è leggendaria. La ragione per cui hanno rovesciato democrazie tante è perché la gente di solito ha votato per le politiche che le multinazionali non gli piaceva: la riforma agraria, sindacati forti, la nazionalizzazione delle industrie, e una maggiore regolamentazione di protezione dei lavoratori, dei consumatori e dell'ambiente.
Quindi i più grandi "successi"della CIA erano di solito più filo-aziendali che anti-comunisti.Citando 1 minaccia comunista, la CIA ha aiutato a rovesciare il governo democraticamente eletto di Mohammed Mussadegh in Iran nel 1953.Ma non c'era minaccia comunista i sovietici fecero 1 passo indietro per guardare il colpo di stato da lontano. Ciò che realmente accadde fu che Mussadegh ha minacciato di nazionalizzare le compagnie petrolifere britanniche e americane in Iran.Di conseguenza, la CIA e l'MI6 hanno rovesciato Mussadegh e lo hanno sostituito con 1 governo fantoccio,guidato dallo Scià di Persia e la sua polizia segreta omicida, SAVAK. Il motivo per cui l'ayatollah Khomeini e dei suoi rivoluzionari presoro 52 ostaggi americani a Teheran nel 1979, era perché la CIA aveva aiutato la tortura e l'omicidio della polizia SAVAK del loro popolo.
1 altro "successo" CIA è stato il rovesciamento del governo democraticamente eletto del Jacabo Arbenz in Guatemala nel 1954.Anche in questo caso, non c'era alcuna minaccia comunista.La vera minaccia è stata alla Società Guatemalas United Fruit, 1 proprieta' Rockefeller di 1 impresa i cui azionisti inclusi il direttore della CIA Allen Dulles.Arbenz aveva minacciato di nazionalizzare la compagnia, anche se con generosa compensazione. In risposta, la Cia ha avviato 1 colpo di stato che rovesciò Arbenz e installato il dittatore omicida Castillo Armas.Per 40 anni , sostenuti dalla CIA i dittatori hanno usato la tortura e l'uccisione di centinaia di migliaia di sinistra, sindacalisti ed altri che avrebbero combattuto per una più equa distribuzione delle risorse degli stati.
1 altra storia di "successo" è stato il Cile.Nel 1973, il Paese democraticamente eletto leader, Salvadore Allende, nazionalizzate gli interessi delle proprietà straniera,come le miniere di rame del Cile redditizi e sistema telefonico.International Telephone & Telegraph (ITT) (dei Gesuiti) ha offerto alla CIA $ 1.000.000 per abbattere Allende che la CIA avrebbe rifiutato, ma ha pagato $ 350.000 per i suoi avversari politici.La CIA ha risposto con 1 colpo di stato Allende è stato ucciso e sostituito con 1 tiranno brutale,il generale Augusto Pinochet. Pinochet, ha torturato e ucciso migliaia di sinistra, sindacalisti e oppositori politici,(35.000 persone vedere film "Isola 10") come economisti addestrati presso l'Università di Chicago sotto Milton Friedman ha installato 1 "libero mercato" economia. Da allora, la disuguaglianza di reddito è salito più in Cile che altrove in America Latina.
Anche quando la minaccia comunista era reale,la CIA prima di tutto si prese cura delle élite.A testimonianza davanti al Congresso nei primi anni 1950, artificialmente gonfiato sovietico capacità militari.1 esempio noto è stato il "bomber gap" che più tardi si rivelò essere grossolanamente esagerati.1 altro era "Team B",1 gruppo di falchi analisti della CIA che seriamente ha distorto i dati militari sovietici.Queste tattiche intimidatorie hanno funzionato.Il Congresso ha acquisito la difesa gigante al complesso militare-industriale statunitense.
E neppure la caduta dell'Unione Sovietica e la scomparsa dei contratti della difesa americani hanno smesso di servire L'elite la CIA Il Giornalista Robert Dreyfuss scrive:
Dalla fine della guerra fredda,(1989) Washington è 1 brulicante parlare con la CIA per spionaggio economico.Spogliato di eufemismo, lo spionaggio economico significa semplicemente che le spie americane dovrebbero essere destinate alle compagnie straniere, come Toyota, Nissan e Honda, e poi passare di nascosto i segreti rubati commerciali e la tecnologia per dirigenti di società USA. (5)
Se questo non è già abbastanza grave, 1 problema si pone in peggio che la CIA non consegnare questa tecnologia per ogni americano di auto-società collegata, ma solo le Big Three: Ford, Chrysler e General Motors.
In 1 intervista del 1975,ex-agente della CIA Philip Agee ha riassunto le sue osservazioni personali dell'agenzia:
Per le persone che lavorano per essa, la Cia è conosciuta come la Società.La mentalità Big Business pervade ogni cosa.Agenti, per esempio, sono chiamati beni.L'uomo responsabile del desk Italia si dice che il "conto UK" e le multinazionali americane hanno costruito interessi colossali in tutto il mondo, e potete scommettere il culo che ovunque si trova interessi commerciali degli Stati Uniti, si trova anche La CIA e le multinazionali vogliono una status quo pacifico in paesi dove sono gli investimenti, perché questo dà loro accesso indisturbato al basso costo delle materie prime,manodopera a basso costo e mercati stabili per i loro prodotti finiti. Lo status quo si adatta alle banche, perché il loro denaro rimane sicuro e si moltiplica.E,naturalmente,lo status quo si adatta ai piccoli gruppi di dirigenti della Cia sostiene all'estero, perché tutto quello che vogliono è quello di tenersi in cima alla piramide socio-economica e la maggior parte della loro gente sul fondo.Ma vi rendete conto cosa significa essere sul fondo significa nella maggior parte del mondo? L'ignoranza, la povertà, spesso morte prematura per fame e malattia e
Ricordate, la CIA è 1 strumento del Presidente; svolge solo la politica. E, come tutti gli altri, il presidente deve rispondere alle forze della società che sta cercando di portare, giusto. In America, la forza più potente è il Big Business e americani hanno 1 interesse acquisito nella guerra fredda. (6) (6)
Reclutamento domestico
La CIA non ha avuto difficoltà a trovare le élite che hanno cercato una vita più emozionante.Tra il 1948 e il 1959, più di 40.000 individui e le aziende americane hanno agito come fonti per la comunità dell'intelligence statunitense. (7) Diamo un'occhiata ad ogni area di reclutamento, e vedere come hanno consentito la CIA per condurre i suoi crimini:
Big Business
La CIA ha cooptato gran destro di business fin dall'inizio, cominciando con il miliardario più famoso del momento: Howard Hughes.Hughes aveva ereditato i suoi padri milioni di dollari di utensili e stampi azienda all'età di 19 anni.Desideroso di espandere la sua fortuna, ha preso 1 decisione di coscienza "di andare dove sono i soldi", cioè del governo. Con pochi e ben posizionato tangenti,Hughes ha assicurato contratti della difesa per costruire aerei militari. Il risultato è stata la Hughes Aircraft.Nel 1940, aveva anche acquisito 1 partecipazione di controllo in Trans World Airlines.I suoi collegamenti con il governo e la compagnia aerea internazionale hanno ben presto catturato l'attenzione della CIA, e i 2 iniziarono una relazione duratura. Hughes, che la CIA ha soprannominato "L'agente di cambio," è diventato il più grande imprenditore dell'agenzia.Non solo ha lasciato la CIA per usare la sua società di business come i fronti, ma ha anche finanziato innumerevoli operazioni della CIA. Forse la più famosa fu la operazione Jennifer, presumibilmente 1 tentativo fallito di recuperare i codici nucleare affondato da 1 sottomarino sovietico.Hughes braccio destro di sicurezza, Robert Maheu, era 1 agente della CIA che 1 tempo rappresentava la CIA nei negoziati con la Mafia per assassinare Fidel Castro.
La CIA ha contatti con le grandi imprese si diffuse rapidamente. L'agenzia ha mostrato 1 preferenza per le aziende internazionali, società di pubbliche relazioni, media company, studi legali, banche, finanzieri e agenti di cambio. La CIA non ha limitato la sua attività di reclutamento di uomini d'affari, a volte la CIA ha acquistato o creato intere società a titolo definitivo.1 dei vantaggi di cooptazione grande impresa era che la Cia era in grado di creare 1 fonte segreta di fondi diversi da quelli del governo.Con i portafogli azionari moltiplicando i loro profitti, è impossibile dire ora come è in realta per svoutare la CIA.Se il Congresso non ha mai tagliato i fondi per 1 missione, la fraternità business potrebbe facilmente sostituire, sia da donazioni o addirittura la creazione di imprese redditizie nel paese di destinazione. In realtà, questo è precisamente ciò che è accaduto durante la guerra Iran / Contra scandalo.
Alleandosi con la comunità imprenditoriale, la CIA ha ricevuto i fondi e la capacità di cui aveva bisogno per rimuovere se stesso dal controllo democratico.
I media
Il giornalismo è 1 copertura perfetta per agenti della CIA.La gente parla liberamente con i giornalisti, e pochi pensano o sospettano di 1 giornalista aggressivo alla ricerca di informazioni.I giornalisti hanno anche potere, influenza e peso.Non sorprende che la CIA ha iniziato 1 missione alla fine del 1940 per reclutare i giornalisti americani su larga scala,1 missione è stata soprannominata funzionamento MOCKINGBIRD.L'agenzia ha voluto questi giornalisti, non solo per scoprire e trasmettere informazioni sensibili , ma anche per scrivere anti-comunisti, filo-capitalista propaganda quando necessario.
Gli istigatori di MOCKINGBIRD erano Frank Wisner, Allan Dulles, Richard Helms e Philip Graham.Graham era il marito di Katherine Graham, l'editore di oggi del Washington Post.In effetti,sono stati i legami del Post alla CIA che hanno permesso di crescere così in fretta dopo la guerra, sia nei lettori e influenza. (MOCKINGBIRD è stato 1 straordinario successo. In pochissimo tempo, l'agenzia aveva reclutato almeno 25 organizzazioni dei media per diffondere la propaganda della CIA.Almeno 400 giornalisti sarebbero poi entrati nel libro paga della CIA, secondo la testimonianza della CIA prima di 1 comitato Chiesa stordito nel 1975. (Secondo la commissione, il numero reale era notevolmente superiore) I nomi delle persone assunte si legge come un Chi è Chi del giornalismo:
Filippo e Katharine Graham (Editori, Washington Post) William Paley (Presidente, CBS) Henry Luce (Publisher, Time e Life) Arthur Sulzberger Hays (Publisher, New York Times) Jerry O'Leary (Washington Star) Hal Hendrix (vincitore del Premio Pulitzer , Miami News) Barry Bingham Sr., (Louisville Courier-Journal) James Copley (Copley Servizi News) Joseph Harrison (Editor, Christian Science Monitor) CD Jackson (Fortune) Walter Pincus (Reporter, Washington Post) ABC NBC Associated Press United Press internazionale Reuters Hearst Quotidiani Scripps-Howard rivista Newsweek Mutual Broadcasting System Miami Herald Vecchio Sabato Evening Post New York Herald-Tribune
Forse nessun giornale è più importante per la Cia che il Washington Post, 1 delle nazioni più di destra quotidiani.La sua posizione nel capitale della nazione permette la carta per mantenere preziosi contatti personali con i dati di intelligence leader, politici ed economici. A differenza di altri giornali, il Post gestisce la sua propria uffici in tutto il mondo, piuttosto che basarsi su agenzie di stampa (sono 4 al mondo tutte controllate dai Rothschild cioe' dai Gesuiti)AP.Proprietario Philip Graham era 1 ufficiale dell'intelligence militare nella 2° guerra mondiale, e più tardi divenne amico stretto con le figure della CIA come Frank Wisner, Allen Dulles, Desmond FitzGerald e Richard Helms. Ha ereditato il Post sposando Katherine Graham, il cui padre possedeva esso.
Dopo il suicidio di Filippo nel 1963, Katharine Graham ha assunto il Post.Sedotta dal mondo del marito di governo e di spionaggio, ha ampliato il suo rapporto quotidiano con la CIA.In 1 discorso prima di 1988 verso funzionari della CIA a Langley, in Virginia, ha dichiarato:
Viviamo in un mondo sporco e pericoloso.Ci sono alcune cose che il pubblico non ha bisogno di sapere e nonCredo che la democrazia fiorisce quando il governo può adottare misure legittime per mantenere i suoi segreti e quando la stampa può decidere se stampare ciò che conosce.
Questa citazione da allora è diventato 1 classico tra i critici della CIA per la sua diminuzione per la democrazia e la sua ammissione che ci sia 1 programma politico dietro i titoli del Post.
Ben Bradlee era managing editor del Post durante la maggior parte della Guerra Fredda. Ha lavorato nella Parigi dell'ambasciata degli Stati Uniti 1951-1953, dove ha seguito gli ordini dal capo della stazione CIA di inserire la propaganda sulla stampa europea. (9) La maggior parte dei Americani credono erroneamente che Bradlee personifica l'inclinazione liberale del post, dato il suo ruolo nella pubblicazione dei Pentagon Papers e le indagini del Watergate. Ma nessuno di questi 2 episodi sono quello che sembrano. Il Post ha pubblicato soltanto i documenti del Pentagono, dopo il New York Times aveva già, perché voleva apparire competitivo. Per quanto riguarda Watergate, esamineremo della CIA ragioni per voler far cadere Nixon in un attimo. 1 volta qualcuno chiese Bradlee: «Ti infastidiscono quando il Washington Post è fatto per essere un bastione del inclinato pensatori liberali invece di giornalisti campione solo per Watergate?" Bradlee ha risposto: "Accidenti a destra lo fa!" (10) (10)
Sarebbe impossibile elaborare in questo breve spazio anche gli esempi più importanti della CIA / media alleanza.Sig Mickelson è stato 1 uomo della CIA per tutto il tempo è stato presidente della CBS News 1954-1961. .In seguito ha continuato a diventare presidente di Radio Free Europe e Radio Liberty, 2 uscite principali della propaganda della CIA.
La CIA ha anche segretamente acquistato o creato proprie società dei media. E 'di proprietà del 40 per cento del Daily Roma americano in un'epoca in cui i comunisti minacciavano di vincere le elezioni italiane. Peggio ancora, la CIA ha acquistato molte aziende nazionali dei media 1°esempio è Capitali, creato nel 1954 da uomo d'affari della CIA William Casey (che sarebbe poi diventato direttore della CIA di Reagan).1 altro fondatore era Lowell Thomas, 1 caro amico e business di contatto con il direttore della CIA Allen Dulles.1 altro fondatore era CIA uomo d'affari Thomas Dewey. Nel 1985, Capitali era cresciuta così potente che è stato in grado di acquistare un'intera rete TV: ABC.
Per coloro che credono nella "separazione di stampa e stato", l'idea stessa che la CIA abbia punti vendita segretamente nella propaganda dei media è spaventosa.Il motivo per cui l'America era così ignaro crimini della CIA negli anni 1940 e 1950 è stato perché i media hanno volentieri rispettato l'agenzia.Ancora oggi, quando l'immoralità della CIA dovrebbe essere aperta e chiusa-caso, "dibattito" sulla questione infuria sui media. Ecco solo un esempio:
Nel 1996, il San Jose Mercury News ha pubblicato 1 rapporto investigativo che suggerisce che la CIA aveva venduto morte a Los Angeles per finanziare la guerra dei Contras in America Centrale.1 mese più tardi,3 dei più importanti alleati della CIA mezzi di comunicazione, il Washington Post, il New York Times e il Los Angeles Times hanno immediatamente livellato i loro fucili contro il rapporto di Mercury e spazzato via nel tentativo di screditarlo. Chi ha scritto l'articolo del Post? Walter Pincus, giornalista di lunga data della CIA. I pericoli qui sono evidenti.
Academia
Dai primi anni '50, direttore della CIA Allen Dulles aveva gestito la CIA quasi esclusivamente con Ivy League laureati, soprattutto di Yale. (Un numero sproporzionato di figure della CIA, come George Bush, provengono da Yale "Teschio e ossa incrociate" Società). Reclutatori della Cia anche avvicinato migliaia di altri professori di lavorare in vigore al loro università su un part-time, contratto. Non fermandosi a studiosi di reclutamento, l'agenzia avrebbe continuato a creare diversi dipartimenti delle università d'élite, tra cui centro di ricerca russo di Harvard e il Centro di Studi Internazionali del MIT.
Sebbene la maggior parte degli accademici erano a favore della CIA negli anni 1950, la maggior parte non erano a conoscenza dei suoi abusi. Negli anni 1960, il mondo accademico sarebbe diventato indignato di apprendere che anti-comunista organizzazioni come la National Student Association erano in realtà creazioni della CIA. Il fronte più audaci della CIA è stato il Congress for Cultural Freedom, un'organizzazione che ha attirato liberali, liberi pensatori artisti e intellettuali che tuttavia deplorato il comunismo.
Dalla fine degli anni 1960 e 1970, i rapporti crescente di crimini e atrocità CIA aveva profondamente alienato il mondo accademico. Gli studiosi sono stati ulteriormente preoccupati di sapere che la CIA aveva penetrato e sconvolto gruppi di studenti contro la guerra.A differenza di business e dei media, del mondo accademico schiacciante denunciato la Cia dopo l'era del Vietnam. Questo infine costretto il CIA a rivolgersi a nuovi luoghi per trovare i loro analisti e studiosi.La fonte più importante è stato il think-tank conservatori movimento, che ha contribuito a creare. Ne parleremo più avanti.
La Chiesa cattolica romana
Anche se la CIA ha iniziato come organizzazione per lo più protestanti,i cattolici romani velocemente dominarono la nuova covert action ala nel 1948. Tutti erano fermamente conservatrici, ferocemente anti-comunista e socialmente elite. Solo alcuni dei molti operatori cattolici inclusi futuri direttori della CIA William Colby, William Casey, e John McConeUn altro noto personaggio di questo periodo fu William F. Buckley Jr., editore della National Review e host tafano di Firing Line TV. Buckley, si scopre, ha servito da agente della CIA a Città del Messico, e le sue esperienze si serviva come foraggio per i suoi romanzi di spionaggio Blackford Oakes.
C'erano diverse ragioni per questo afflusso di élite cattolica. In 1° luogo, Wisner (egli stesso un avvocato di Wall Street) ha avuto un ampio cerchio e glamour di amici per reclutare da. In 2° luogo, l'Italia era in crisi costante nel 1940, sia durante la 2° guerra mondiale e dopo. Durante tutto questo periodo travagliato, il più grande alleato della comunità dell'intelligence americana in Italia è stata la Chiesa Cattolica Romana.
La Chiesa Cattolica Romana, naturalmente, è uno dei più anti-comunista organizzazioni in tutto il mondo. La dottrina marxista della teologia cattolica ateismo minaccia, minaccia e la sua uguaglianza rigorosa tradizione della Chiesa, della gerarchia e l'autoritarismo. Quando Hitler invase la Russia comunista, il Vaticano apertamente approvato. Gesuita Michael Serafian ha scritto: "Non si può negare che [il Papa] Pio XII consiglieri più vicini per un certo tempo considerato Hitler divisioni corazzate come la mano destra di Dio". (11) (11)
Ma Hitler cattolici perseguitati così, e in ultima analisi, ha guidato la Chiesa agli americani. Nel 1943, il Vaticano ha raggiunto un accordo segreto con OSS Capo stesso Donovan un devoto cattolico di lasciare la Santa Sede diventare il centro delle operazioni spia degli Alleati in Italia. Donovan considerato la Chiesa di essere 1 delle sue attività di intelligence premio, dato il suo potere globale, composizione e contatti. Ha coltivato questa alleanza con l'invio di cattolici americani più prestigiosi al Vaticano di stabilire rapporti e stringere un'alleanza.
Dopo la guerra, la metà di Europa era sotto il controllo comunista e del Partito comunista italiano ha minacciato di vincere le elezioni del 1948. La prospettiva di governare comunismo sul cuore del cattolicesimo terrorizzato il VaticanoAncora una volta, American informazioni raccolte loro i cattolici più prestigiosa per rafforzare i legami con il Vaticano. Perché questa era la prima missione della nuova divisione azioni sotto copertura, gli agenti cattolica americana ha acquisito posizioni di potere nella fase iniziale, e avrebbe dominato operazioni segrete per il resto della guerra fredda.
A livello pubblico, il governo statunitense affondata $ 350.000.000 in aiuti sociali e militari in Italia per influenzare il voto. Su 1 piano segreto, Wisner spese $ 10.000.000 dei fondi di bilancio nero per rubare le elezioni. Ciò ha incluso la diffusione di propaganda, picchiando i politici di sinistra, intimidire gli elettori e distruggere i partiti di sinistra. I trucchi sporchi hanno lavorato i comunisti perso, e il successo cattolici americani assicurato in modo permanente il loro potere all'interno della CIA.
The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.