fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

lunedì 26 dicembre 2011

Nord Corea,la natura piange la morte di Kim Jong-il

 Le agenzie di stampa statali nord coreane, la Central News Agency e la Kcna, riportano che l'improvvisa scomparsa di Kim Jong-il non rappresenta solo un grave lutto per la popolazione, ma anche la natura piange la morte del leader.
Strani fenomeni naturali si sono verificati in Corea del Nord dopo la morte del leader del paese.

Secondo la Kcna “Si è rotto il ghiaccio su un lago vulcanico Chon, nei pressi della sua città natale, in modo così forte che sembrava scuotere il Cielo e la Terra, e, dopo la fine improvvisa della tempesta un bagliore misterioso con un messaggio scolpito nella roccia è stato visto sulla cima del venerato monte Paektu -e continua - Anche la gru sembrava piangere la scomparsa di Kim Jong-il, nato dal cielo, dopo aver volato laggiù nel cuore della notte fredda, incapace di dimenticarlo"

 Il culto della personalità, elaborata e avvolta da molteplici storie di miracoli o presunti tali, che è stato costruito attorno alla figura del padre fondatore della Corea del Nord gli conferisce un aura quasi divina che esercita un grande potere suggestivo sulla popolazione.

La popolazione della Corea del Nord è di circa 23 milioni di abitanti, l'economia si basa sulla produzione manifatturiera principalmente orientata alle esigenze militari, la vita quotidiana  è strettamente controllata dal governo e la popolazione soffre spesso di carenza di cibo, interruzioni di corrente, infrastrutture insufficienti.
I Media di Stato hanno invitato i nordcoreani a unirsi all' erede designato, figlio minore di Kim, Jong-un, che viene chiamato il "grande successore".

Nel frattempo, l'Intelligence del Sud Corea ha messo in dubbio la morte di Kim, ufficialmente scomparso il 17 Dicembre all'età di 69 anni.
Il Direttore Nazionale Servizi Segreti del paese, Won Sei-hoon, facendo riferimento ad alcune foto satellitari scattate dagli Stati Uniti, ha dichiarato che non c'era alcuna traccia del treno speciale che avrebbe trasportato la salma di Kim, stroncato da un infarto durante un suo viaggio, ipotizzando addirittura  che il leader non avrebbe lasciato Pyongyang durante il fine settimana.

Il presidente della Corea del Sud, Lee Myung-bak , precisa di di non mostrare ostilità nei confronti di Pyongyang affermando che un ritorno alla stabilità nello stato comunista era nell'interesse della regione.
I rapporti tra le due Coree sono stati molto tesi negli ultimi mesi, in seguito al naufragio di una nave da guerra sudcoreana nel marzo 2010 e il bombardamento di un'isola di confine nel novembre 2010.

Myung-bak ha inoltre inviato il suo capo negoziatore nucleare a Pechino per per discutere di come l'azione di denuclearizzazione della Corea del Nord dovrebbe essere affrontata in seguito alla morte di Kim.

Gli osservatori temono che il trasferimento del potere da padre in figlio, non  formalizzato prima della morte di Kim, potrebbe innescare gravi instabilità.


๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ tђє ฬ๏гl๔ ©

Thanks to:  Antonella Grasso

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS