fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

lunedì 23 gennaio 2012

Your iPhone Was Built, In Part, By 13 Year-Olds Working 16 Hours A Day For 70 Cents An Hour

Amiamo il nostro iPhone e iPads.
Noi amiamo i prezzi dei nostri iPhone e iPad.
Noi amiamo il super-alta margini di profitto di di Apple , Inc., il creatore del nostro iPhone e iPads.
Ed è per questo che è sconcertante ricordare che i prezzi bassi dei nostri iPhone e iPad - e il super-alti margini di profitto di Apple - sono possibili solo perché i nostri iPhone e iPad sono realizzati con pratiche di lavoro che sarebbe illegale negli Stati Uniti.
Ed è anche sconcertante rendersi conto che le persone che fanno i nostri iPhone e iPad non solo non hanno iPhone e iPad (perché non se li possono permettere), ma, in alcuni casi, non hanno mai neanche visto.
Si tratta di una questione complessa. Ma è anche importante. Ed è solo andare per ottenere più importante in quanto le economie mondiali sono sempre più intrecciate.
(E il problema riguarda ovviamente le aziende molto più di quello Apple. Quasi tutti i produttori di elettronica più importanti fanno la loro roba in Cina e altri paesi che hanno pratiche di lavoro che sarebbero illegali qui. Una differenza con Apple, però, è l'entità del margine di profitto dell'azienda e dei profitti. Apple potrebbe permettersi di pagare i suoi produttori più o tenerli a standard più elevati ed essere ancora estremamente competitive e redditizie.)

La scorsa settimana, PRI "This American Life" ha fatto uno speciale sulla produzione di Apple . Lo spettacolo presenti (tra gli altri) la segnalazione di Mike Daisey, l'uomo che fa il one-man show stadio "Il tormento e l'estasi di Steve Jobs , "e The New York Times Nicholas Kristof, la cui moglie è la famiglia dalla Cina.
È possibile leggere una trascrizione della intero spettacolo qui . Ecco alcuni dettagli:
  • La città cinese di Shenzhen è dove la maggior parte dei nostri "merda" è fatto. 30 anni fa, Shenzhen era un piccolo villaggio su un fiume. Ora è una città di 13 milioni di persone - più grande di New York.
  • Foxconn, una delle aziende che costruisce iPhone e iPad (e prodotti per molte aziende di altri dispositivi elettronici), ha una fabbrica a Shenzhen, che impiega 430.000 persone.
  • Ci sono 20 mense presso lo stabilimento Foxconn di Shenzhen. Ognuno di essi servono 10.000 persone.
  • Un lavoratore Foxconn Mike Daisey intervistati, al di fuori cancelli della fabbrica presidiata dalle guardie con le armi, era una ragazza di 13 anni. Ha lucidato il vetro di migliaia di nuovi iPhone al giorno.
  • I 13 anni Foxconn ha detto in realtà non controlla le età. Non ci sono ispezioni in loco, di tanto in tanto, ma Foxconn sa sempre quando stanno accadendo. E prima che gli ispettori arrivano, Foxconn sostituisce solo l'aspetto giovanile lavoratori con quelli più anziani.
  • Nelle prime due ore fuori dai cancelli della fabbrica, Daisey incontra i lavoratori che dicono di essere 14, 13 e 12 anni (con abbondanza di quelli più anziani). Daisey stima che circa il 5% dei lavoratori ha parlato erano minorenni.
  • Foxconn casa
    I dormitori.
    Daisey presume che Apple, ossessionato come è con i dettagli, deve sapere questo. Oppure, se non lo fanno, è perché non vogliono sapere.
  • Daisey altre visite fabbriche di Shenzhen, in posa come un potenziale cliente. Egli scopre che la maggior parte dei piani di fabbrica sono grandi sale piene di 20.000-30.000 lavoratori a testa. Le camere sono tranquille: Non ci sono macchinari, e non c'è parlando permesso. Quando lavoro costa così poco, non c'è motivo di costruire qualcosa di diverso a mano.
  • Una operaia cinese "ora" è di 60 minuti - a differenza di un americano "ora", che include generalmente pause per Facebook , il bagno, una telefonata, e qualche conversazione. La giornata ufficiale di lavoro in Cina è di 8 ore, ma lo spostamento standard è di 12 ore. In generale, questi cambiamenti estendere a 14-16 ore, soprattutto quando c'è un nuovo gadget caldo a costruire. Mentre Daisey è a Shenzhen, un operaio muore Foxconn, dopo aver lavorato un 34-ore di lavoro.
  • Linee di assemblaggio non può che muoversi velocemente come loro lento lavoratore, in modo che tutti i lavoratori sono guardato (con telecamere). La maggior parte delle persone in piedi.
  • I lavoratori soggiorno in dormitori. In un cubo di 12-da-12 in cemento di una stanza, Daisey conta 15 posti letto, come cassetti impilati fino al soffitto. Di dimensioni normali americani non si adatterebbe in loro.
  • I sindacati sono illegali in Cina. Qualcuno ha trovato cercando di sindacato viene mandato in prigione.
  • Interviste Daisey decine di (ex) lavoratori che sono segretamente sostenendo un sindacato. Un gruppo ha parlato con "esano", un iPhone pulizia dello schermo. Esano evapora più velocemente di altri pulitori dello schermo, che consente la linea di produzione per andare più veloce. Esano è anche un neuro-tossina. Le mani dei lavoratori che lo raccontarlo tremare in modo incontrollabile.
  • Alcuni lavoratori non possono più lavorare perché le loro mani sono state distrutte facendo la stessa cosa centinaia di migliaia di volte nel corso degli anni (mega-tunnel carpale). Questo avrebbe potuto essere evitato se i lavoratori avessero semplicemente spostato posti di lavoro. Una volta che le mani dei lavoratori 'non funzionano più, ovviamente, sono in scatola.
  • Un ex lavoratore aveva chiesto all'azienda di pagare le ore straordinarie, e quando la sua azienda ha rifiutato, andò alla scheda di lavoro. La scheda di lavoro messa su una lista nera che è stata distribuita a tutte le aziende della zona. I lavoratori nella lista nera sono marchiati "facinorosi" e le aziende non li assumono.
  • Un uomo ha la mano schiacciata in una pressa di metallo a Foxconn. Foxconn non gli ha dato un medico. Quando la mano dell'uomo guarito, non ha più funzionato. Così lo ha licenziato. (. Fortunatamente, l'uomo era in grado di ottenere un nuovo lavoro, ad un impianto di lavorazione del legno Gli orari sono molto meglio lì, lui dice - solo 70 ore alla settimana).
  • L'uomo, tra l'altro, fatto la involucri di metallo di iPad a Foxconn. Daisey gli mostrò il suo iPad . L'uomo non aveva mai visto uno prima. L'ha tenuto e ha giocato con esso. Ha detto che era "magico".
Importante, fabbriche di Shenzhen, come infernali come sono, sono state una manna per il popolo cinese. Economista liberal Paul Krugman dice così. New York Times l'editorialista Nicholas Kristof dice così. Antenati moglie di Kristof sono da un villaggio vicino a Shenzhen. Quindi sa di cosa parla. Il "schifezze" delle fabbriche, Kristof dice, è in realtà meglio del "schifezze" delle risaie.
Così, guardò in quel modo, Apple sta aiutando i soldi imbuto da ricchi consumatori americani ed europei per i lavoratori poveri in Cina. Senza Foxconn e impianti di assemblaggio di altri, i lavoratori cinesi potrebbe essere ancora lavorare nelle risaie, facendo 50 dollari al mese invece di 250 dollari al mese (Kristof stime. Nel 2010, Reuters , dice, i lavoratori Foxconn hanno dato un rilancio a 298 dollari al mese, o 10 dollari giorno, o meno di 1 dollaro l'ora ). Con questi soldi, che stanno facendo molto meglio di un tempo. Soprattutto donne, che avevano poche altre alternative.
Ma, naturalmente, Apple ragione assembla iPhone e iPad in Cina, invece d'America, è che l'assemblaggio di loro qui o in Europa sarebbe costato molto, molto di più - anche con la spedizione e trasporto. E sarebbe costato molto, molto di più perché, negli Stati Uniti e in Europa, abbiamo stabilito standard minimi accettabili per il trattamento e la retribuzione dei lavoratori come quelli che costruiscono l'iPhone e iPads.
Foxconn, manco a dirlo, non si avvicinano nemmeno lontanamente incontro tali norme minime.
Se Apple ha deciso di costruire iPhone e iPad per gli americani usando le regole del lavoro americano, due cose che probabilmente accadrà:
  • I prezzi di iPhone e iPad sarebbe salito
  • Apple margini di profitto sarebbe andato giù
Nessuna di queste cose sarebbe un bene per i consumatori americani o degli azionisti Apple. Ma non potrebbe essere tutto ciò che terribile, neanche. A differenza di altri produttori di elettronica, Apple margini di profitto sono così alti che potrebbero scendere molto ed essere ancora alto. E alcuni americani avrebbero presumibilmente sentirsi meglio con amore il loro iPhone e iPad se sapessero che i prodotti erano stati costruiti utilizzando le regole del lavoro americano.
In altre parole, Apple potrebbe probabilmente permettersi di utilizzare le regole del lavoro americano nella costruzione di iPhone e iPad senza distruggere la sua attività.
Così sembra ragionevole chiedersi perché Apple è la scelta di non farlo.
(Non che Apple è l'unica azienda sceglie di evitare le regole del lavoro americano e le spese, ovviamente -. Quasi tutte le aziende produttrici che vogliono sopravvivere, per non parlare di prosperare, devono ridurre i costi di produzione e standard, rendendo i propri prodotti altrove)
La linea di fondo è che iPhone e iPad costi quello che fanno perché sono costruiti con pratiche di lavoro che sarebbe illegale in questo paese - perché la gente in questo paese considerano quelle pratiche gravemente iniqui.
Questo non è un giudizio di valore. E 'un dato di fatto.
Quindi, la prossima volta prendi il tuo iPhone o iPad, chiedetevi come ci si sente su questo.


Read more: http://www.businessinsider.com/apple-child-labor-2012-1#ixzz1kL9fPPfH

The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™ 
& ๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™
is Peace Love Respect Tolerance

█║▌│█│║▌║││█║▌║▌║
Profile Original & Official ® 
Verified Official by Authority ©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS