fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

mercoledì 14 marzo 2012

Ө-Ө G Щ™: Imperialism: A Beginner's Guide

Imperialismo: Guida per principianti

L'immagine di torture ed esecuzioni dal Guerra Filippino-Americana.
Nel condurre la sua resistenza allo sfruttamento capitalistico all'estero, movimento operaio ha pesantemente coinvolto in anti-imperialismo, nelle sue azioni e prese di posizione. In resistere questa forza, è essenziale per noi avere una comprensione coerente e dell'imperialismo. Che cos'è? Quali sono le sue forme? Che portò circa e come possiamo resistere? Queste ed altre domande sono stati impegnati in pieno dai teorici classici del marxismo-leninismo e al momento esposto in dettaglio. Come tali, noi non pretendiamo che possiamo riassumere tutti gli aspetti di questo fenomeno in maniera sufficientemente dettagliata in un solo articolo. Piuttosto, questo articolo vuole essere una guida per principianti all'imperialismo comprensione in termini generali. Per ulteriori informazioni, si raccomanda vivamente che il lettore di consultare le opere di Vladimir Lenin, Stalin e Enver Hoxha sul tema, così come altri marxisti-leninisti che hanno impegnato il tema dell'imperialismo nel nostro tempo. Imperialismo: Che cos'è?
Per dirla semplicemente, l'imperialismo è la più alta evoluzione del sistema capitalistico oltre i confini dei singoli stati-nazione, consentendo lo sfruttamento dei lavoratori e delle risorse materiali trans-nazionale. Come capitalisti rafforzare le proprie istituzioni e società in monopoli, alimentando questa rete in espansione dei conglomerati aziendali attraverso l'emergere di un settore finanziario che dà industriali capitale aggiuntivo verso questi obiettivi, vi è una maggiore incentivo a sfruttare le risorse materiali e umane all'estero. Che l'imperialismo non è creare un mezzo per capitalisti potenti in alcuni paesi per espandere il loro impero in altri, beneficiando della forza lavoro e le materie prime che altrimenti appartengono ad un altro stato-nazione utilizzati per l'industria stessa che lo stato, portando agli utili drasticamente più elevati per gli imperialisti.
Waterboarding dalle truppe americane nelle Filippine. Lo chiamarono "la cura dell'acqua".
L'imperialismo come evoluzione del capitalismo
L'imperialismo è una evoluzione inevitabile in un sistema capitalista. Cosa spinge questa inevitabilità è il profitto stesso. Quando la tecnologia consente il potenziale per poter raccogliere i profitti al di fuori dei confini del confini nazionali e statali, in caso di necessità per le merci, per i mezzi di produzione e forza lavoro al di fuori delle immediate vicinanze dei capitalisti nel proprio paese, l'incentivo per spingere al di là esiste. Inoltre, l'esistenza di altre potenze imperialiste lavora per incoraggiare atteggiamenti sempre più colonialiste verso quei paesi che già esistono in una posizione asservita ai poteri imperialisti. Perché stare a guardare quando c'è un utile da fare, e perché siedono sulle loro mani, quando i loro rivali potrebbero cogliere l'occasione prima? La guerra imperialista e lo sfruttamento transnazionale
Questa unità per le colonie e gli stati del client è stata una motivazione importante per la guerra in post-feudale della società. Il 20esimo secolo ha visto molto in termini di competizione imperialista su colonie e protettorati in Africa, Asia e America Latina da parte di Germania, Gran Bretagna, Francia e altri paesi europei.
Heroro sopravvissuti dopo una fuga attraverso il deserto durante Herero della Germania e genocidio Namaqua.
È in questo contesto che i primi genocidi del secolo ventesimo, quelle perpetrate dalla Germania contro l'Herero e Nama popoli, hanno preso posto precedenti e successivi set per i genocidi che avvengono in quel secolo. La ricerca del profitto e potere condurre i capitalisti che portano a versare i loro fondi in progetti colonialisti raggiunto su gran parte della faccia della terra. Gli Stati Uniti hanno svolto la sua parte nella imperialista salasso pure, impegnandosi truppe nelle Filippine nel 1899, nonché utilizzando le opportunità che si presentano nella prima guerra mondiale e World War 2 per espandere la sua influenza in Europa e altrove. Il nazionalismo e razzismo: l'imperialismo di foglie di fico
Al fine di ottenere le loro popolazioni di andare avanti con atti sanguinosi di imperialismo, nazionalismo e concetti di superiorità razziale sono state implementate per giustificare la dominazione di altri popoli. Nel 1899, lo stesso anno gli Stati Uniti ha iniziato il suo coinvolgimento nella dominazione coloniale delle Filippine, Rudyard Kipling ha pubblicato una poesia intitolata "Il fardello dell'uomo bianco". Mentre ci sono quegli intellettuali che difenderanno Kipling per la scrittura di questo come la satira, le messaggio essenziale della poesia è che l'imperialismo è un meccanismo positivo per alzando all'indietro e "selvaggio" popoli. Egli scrive:

Raccogli il fardello-dell'Uomo Bianco
In pazienza di rispettare,
Per velo la minaccia del terrore
E controllare la mostra di orgoglio;
Dal discorso aperto e semplice,
Un centinaio di volte chiarito
Per cercare un altro di profitto,
E il lavoro di un altro guadagno.

Raccogli il fardello-dell'Uomo Bianco
Le guerre selvagge della pace-
Riempire la bocca piena di Carestia
E un'offerta di cessate malattia;
E quando il tuo obiettivo è più vicino
La fine per altri cercato,
Guarda accidia e pagani Folly
Portate tutte le vostre speranze nel nulla.


Questo argomento, che si sforza imperialismo a colonizzare i popoli "per il loro bene" ed è necessario per sollevare la gente da "arretratezza" è stato utilizzato in molti una guerra imperialista. Negli Stati Uniti, come uno stato emergente borghese stava cercando di catturare risorse del territorio e minerali dalle terre occupate dai popoli indigeni, il massacro dei popoli nativi nel processo di destino manifesto è stata fatta per essere, in parte, un mezzo di "addomesticamento l'uomo selvaggio ". Quello che seguì dopo decenni di massacri, l'indottrinamento e l'abuso di bambini attraverso collegi, il furto di terra e di tradimento dei trattati non è stato un" uplifting "dei popoli nativi, ma la loro distruzione. Ora, come suggerisce l'imperialismo guerra come mezzo di "diffondere la democrazia" in "regioni arretrate del globo," bisogna ascoltare la lezione che l'imperialismo non è di aiutare i colonizzati, per timore che "l'aiuto" sia aiutandoli in una fossa poco profonda. Liberazione Nazionale
In loro difesa contro la minaccia sanguinosa popoli poste dall'imperialismo, i lavoratori e colonizzato il mondo hanno raccolto uno arma principale a difendere le loro vite, i mezzi di sostentamento e patrie da invasione e colonizzazione. Questa forza è di liberazione nazionale, che si presenta come il risultato di persone di una nazione organizzano e lottano in nome della loro sovranità nazionale e l'indipendenza dalle potenze imperialiste. Si tratta di movimenti di liberazione nazionale che pongono i maggiori mezzi di difesa per le popolazioni di fronte la dominazione imperialista. Quando questi movimenti continuamente esercitare una pressione sui invasori, dalle proteste e scioperi a prendere le armi contro i loro eserciti, movimenti di liberazione nazionale di energia linfa dalle forze imperialiste e le loro occupazioni sempre più costoso. Dal fronte orientale nella Seconda Guerra Mondiale alla decolonizzazione in Africa e in Asia, dal Vietnam all'Iraq, dall'Afghanistan al Palistine e altrove, lotte di liberazione nazionale hanno combattuto per liberarsi dalle catene dell'imperialismo. Mentre alcuni collaborare e predicare riformisti non-soluzioni alla parodia della violenza colonialista e di conquista, ci sono quelli disposti a sacrificare la loro vita per la liberazione.
Internazionalismo
L'imperialismo può e deve essere combattuta su più fronti di questo. Proletari di tutti i paesi dovrebbero prestare la loro voce e azione per resistere sia l'attuazione dei programmi e delle politiche imperialiste per conto della propria nazione (come, ad esempio, per protestare contro l'ultima guerra imperialista) e sostenere le lotte di coloro che combattono sul fronte linee contro l'invasione imperialista nei propri paesi. Questa forza, questa solidarietà dei lavoratori di tutto il mondo contro l'imperialismo e il colonialismo, è un ottimo esempio di internazionalismo. L'internazionalismo è consumata la spina nel fianco dell'imperialismo, sia in termini pratici e ideologici. Non solo lavora per resistere al nazionalismo e il razzismo, il grasso che lubrifica gli ingranaggi ideologica dell'imperialismo, ma porta anche la battaglia per la porta di casa dell'imperialismo.
Abbiamo visto l'internazionalismo tali nel movimento contro la guerra degli Stati Uniti durante il Vietnam e vederlo manifesta oggi nel moderno movimento contro la guerra e il lavoro di solidarietà per dare sostegno ai movimenti all'estero lotta contro l'imperialismo. Proprio come l'imperialismo fa quanto in suo potere per rompere movimenti di liberazione nazionale con la violenza e la repressione economica (blocchi, etc) l'imperialismo lavora anche agli sforzi di battaglia di solidarietà con i popoli colonizzati a casa, come abbiamo visto attraverso famigerati programmi di sorveglianza nazionali come COINTELPRO e in le incursioni recenti pacifici attivisti contro la guerra da parte dell'FBI di Obama. Portare avanti la lotta contro l'imperialismo!
L'imperialismo è la forma più sanguinosa e più egemonica del capitalismo. E 'la forza più potente e sadico schierati contro i lavoratori di tutto il mondo. Si tratta di una minaccia per tutti noi, se siamo una famiglia palestinese temendo massacro per mano di attacchi israeliani fosforo bianco o un attivista contro la guerra con i scarponi jack di Stato la repressione calci la porta per aver osato prestare la voce per la causa della liberazione nazionale. Questa forza è quella che richiede tutto il nostro lavoro di resistere, perché non ci può essere pace né giustizia in un mondo di dominatori e dominati.
The LUMINARI™ of Ө-Ө G Щ™
& ๏๒єเ-๏๒єเ ﻮг๏ยק เภ ᴛђє ฬ๏гʟ๔™
is Peace Love Respect Tolerance
█║▌│█│║▌║││█║▌║▌║
Profile Original & Official ®
Verified Official by Authority ©

1 commento:

  1. SO TRUE THERE CAN BE NO PEACE OR JUSTICE BY THESE KIND OF RULERS...AND THEIR RULES .... SO TRUE Non ci può essere pace o giustizia DA QUESTI TIPO DI DOMINATORI ... E LORO REGOLE ....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS