fascia obei

nz

MOTTO

:

_
ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
_______________________________________ ___
Game Giveaway of the Day Hacked By ☮ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'☮

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by Ө-Ө G Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'
ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ' ℒℴѵℯ ᴼᵇᵉ' ☮ ᴼᵇᵉ'
____

My Music

Me ...

_ _ _
_____________________________________ _____________________________________ ѲβЄЇ-ѲβЄЇ ǤЯѲЦƤ Їท Ƭђє ЩѲЯ˩Ɖ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ' _
ON/OFF audio

martedì 4 dicembre 2012

☮☮ Ǥ Щ™: CIA sued over 1950s 'murder' of government scientist plied with LSD

Quartier generale della CIA a Langley, in Virginia. L'agenzia è stata citata in giudizio dalla famiglia dello scienziato Frank Olson, che morì nel 1953.

CIA citato sopra 'omicidio' 1950 di scienziato governativo moltiplicato con l'LSD

Frank Olsen rivendicazione CIA lo gettò da una finestra hotel e coperto fino alla sua morte, dopo aver assistito a torture da agenti delle agenzie in Europa
La famiglia di uno scienziato del governo degli Stati Uniti che ha trovato la morte da una finestra di New York hotel sei decenni fa, hanno avviato una causa di risarcimento contro la CIA , attinente l'agenzia è stato coinvolto nel suo omicidio e la successiva copertura.
In uno dei casi più noti della storia dell'organizzazione, esperto di armi biologiche Frank Olson morì nel 1953, nove giorni dopo è stato dato l'LSD da funzionari di agenzia a sua insaputa.
Nella causa, depositata in US District Court di Washington il Mercoledì, i figli di Eric Olson e Nils rivendicare il loro padre è stato ucciso dopo aver assistito a interrogatori estremi in cui la CIA uccisi sospetti con gli agenti biologici che aveva sviluppato.
La CIA è stato a lungo negato qualsiasi gioco sporco, anche se è stato costretto ad ammettere nel 1975, più di 20 anni dopo la morte, che lo scienziato era stato dato LSD in un bicchiere a spillo di Cointreau.L'agenzia, che originariamente aveva detto alla famiglia la morte è stato il risultato del lavoro indotta da stress, da allora ha sostenuto che si trattava di un farmaco-indotta al suicidio.
Ma in una dichiarazione il Mercoledì, Eric Olson ha dichiarato: "Le prove dimostrano che il nostro padre è stato ucciso sotto la loro custodia hanno mentito allora, trattenendo i documenti e le informazioni, e cambiando la loro storia quando conviene..
"Eravamo solo ragazzini e hanno portato via la nostra vita - la CIA non ha ucciso solo il nostro padre, hanno ucciso tutta la nostra famiglia ancora e ancora e ancora."
L'azione legale sostiene che, anche quando i dettagli di droga emersi, la CIA ha intrapreso un "multi-decade cover-up che continua fino ad oggi."
Olson ha iniziato a lavorare presso la divisione operazioni speciali (SOP) del laboratorio biologico dell'esercito a Fort Detrick nel Maryland nel 1950. La CIA ha lavorato con la SOP ricerca agenti biologici e armi chimiche. Nel 1952 e 1953, si è concentrata su armi biologiche che potrebbero essere trasmessi attraverso l'aria, secondo la querela.
Nell'anno della sua morte, Olson ha visitato Porton Down, del Regno Unito biologico e chimico centro di ricerca guerra nel Wiltshire, così come le basi a Parigi, Norvegia e Germania Ovest. Durante questi viaggi, secondo la querela della famiglia, ha "assistito interrogatori estremi in cui l'omicidio CIA impegnato con agenti biologici che il dottor Olson aveva sviluppato".
La causa non fornisce dettagli sulle morti o dove si sono verificati.
La famiglia ha detto Olson è stato disturbato da ciò che aveva visto e disse a sua moglie, Alice, voleva smettere.
Il 19 novembre 1953, è stato portato in una riunione segreta Deep Creek Lake, Maryland, dove è stata data la bevanda ha cucita con LSD. Il 24 novembre, secondo la querela, ha detto a un collega che voleva dare le dimissioni.
Ma invece, il weekend del Ringraziamento, si è recato a New York per una valutazione psichiatrica e controllato nel Statler Hotel. Nelle prime ore del 28 novembre, è caduto dalla finestra del 13 ° piano, stanza che divideva con un medico della CIA e immerso fino alla sua morte nella strada sottostante.
L'azione legale famiglia sostiene che, subito dopo la sua morte, una persona in camera Olson ha fatto una telefonata. L'operatore hotel sentito una parte dire "Be ', se n'è andato." La persona all'altro capo del filo ha risposto semplicemente "E 'un peccato."
Il ruolo di LSD nella morte è emerso solo nel 1975 nel corso di una serie di post-Watergate informativa dell'era su abusi della CIA, che ha rivelato i programmi di lavaggio del cervello, il controllo della mente e di altri esperimenti su esseri umani durante i primi giorni della guerra fredda. Il caso Olson è diventato un simbolo per il comportamento sconsiderato CIA e segretezza del governo.
Poco dopo le rivelazioni, Gerald Ford è scusato con la famiglia per un esperimento andato storto, la CIA ha promesso un "fascicolo completo" dei documenti nella sua morte e sono stati assegnati un accordo finanziario.
Ma i suoi figli, che hanno trascorso gran parte della loro vita adulta alla ricerca di risposte nel caso, per esempio le loro domande sono state soddisfatte con la cover-up e si trova da allora. Eric Olson ha detto che la CIA aveva rifiutato di fornire i documenti alla famiglia di recente, come l'anno scorso.
Nel corso degli anni, la famiglia Olson ha scoperto prove credono supporta la loro teoria. Il corpo di Olson è stato riesumato nel 1993 e uno scienziato forense, James Starrs, concluse che probabilmente era stato colpito alla testa e poi buttato fuori dalla finestra. Più tardi, il procuratore distrettuale di New York ha condotto un'indagine sulla sua morte, che era inconcludente.
Gilbert Scott, avvocato principale nella causa, ha detto: "E 'incomprensibile che il nostro governo potrebbe guardare mentre i suoi agenti, che operano su Stati Uniti suolo, ucciso un cittadino americano a sangue freddo, ha distrutto la sua famiglia, e quindi lasciato i diretti responsabili di a piedi senza nemmeno una macchia sulla loro file personale Invece di mettere le proprie energie e risorse nel fare ciò che è giusto, gli Stati Uniti -. anche questa amministrazione - ha cercato di seppellire questa e nascondere la verità ".
Jennifer Youngblood, portavoce per la CIA, ha detto l'agenzia normalmente non commentare cause pendenti. Tuttavia, ha aggiunto: "Senza commentando questa specifica questione giuridica, le attività relative alla CIA MK-Ultra [un programma di ingegneria comportamentale] sono state investigate esaurientemente nel corso degli anni, e l'agenzia ha collaborato con ciascuno di tali indagini MK-Ultra. è stato studiato nel 1975 dalla commissione Rockefeller e il comitato di Chiesa, e nel 1977 dalla Selected Committee on intelligence e della sottocommissione del Senato per la salute e la ricerca scientifica. Inoltre, decine di migliaia di pagine relative al programma sono stati declassificati e rilasciati al pubblico. "



☮☮ Ǥ Щ™ ᴳᵘ'ᵈº ᴼᵇᵉ' ᴼᵇᵉ'

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

WORLD FRIENDS